CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

Team & Group Coaching

Team & Group Coaching Corso di specializzazione per Coach diplomati a Milano

A partire da Aprile 2015 la Scuola INCOACHING® in collaborazione con La Decade - Accademia di Team & Group Coaching - organizza presso la propria sede di Milano (Via Alzaia Naviglio Grande, 38) un Master di Specializzazione della durata di 6gg. riservato a Coach, Counselor, Manager e Psicologi con l'obiettivo di fornire competenze ed abilità di intervento efficaci nell'ambito del coaching a Team e Gruppi presenti nelle realtà aziendali, istituzionali, associative e sportive.

Master Team & Group Coaching



Intervenire come Coach nella gestione di un Team o di un Gruppo presuppone, oltre alla competenza di coaching anche la capacità di gestire il contesto e le dinamiche che possono presentarsi, nell'ottica della creazione di sinergia e di potenziamento reciproco tra il Coach ed il Team/Gruppo.
Il particolare ed innovativo approccio sistemico/olistico proposto consentirà ai partecipanti di apprendere come osservare e lavorare contemporaneamente sia l'individualità che la gruppalità: l'individualità come risorsa di un sistema (gruppo) e il sistema come attivatore di risorse individuali.

Il corso di Team & Group Coaching è caratterizzato da tre moduli di due giornate ciascuno. Ogni giornata prevede 8 ore di lezione, per un totale di 48 ore di formazione d'aula.

Moduli formativi

Modulo 1
Il Triangolo: Io, Noi, Il Gruppo;
dalla diversità degli approcci ad un'esperienza comune; consapevolezza individuale e consapevolezza gruppale.

Modulo 2
Il Team e Group Coaching: Il processo e le competenze del Coach.

Modulo 3
Il Coach in azione con il Team e con il gruppo.


Corso Team Group Coaching


Destinatari

Il Master ha come obiettivo l'acquisizione di competenze e strumenti necessari nella gestione della pratica del coaching, nei Team e nei Gruppi.
Pertanto è indirizzato ai Coach, ai Counselor, ai Manager e agli Psicologi interessati a lavorare con Team e Gruppi nelle realtà aziendali, istituzionali, associative e sportive.

Location
Presso la Scuola INCOACHING® in Via Alzaia Naviglio Grande, 38 - Milano

Informazioni
Vai al link: http://www.incoaching.it/team-group-coaching-2/

Iscrizione
Vai al link: http://www.incoaching.it/modulo-iscrizione-al-team-group-coaching/


Logo Incoaching


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *