CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Franco Pecci, Blue Panorama Aerlines presenta le novità al BIT 2015

Bit, all’edizione 2015 della principale kermesse del turismo in Italia, Blue Panorama Airlinespresenta le sue novità e riconferma la propria posizione di leadership sui Caraibi, collegati sia da Milano che da Roma. Franco Pecci, presidente e fondatore Blue Panorama: “Cuba continua a registrare una costante crescita per quanto riguarda l’arrivo dei passeggeri italiani eBlue Panorama Airlines continua ad essere la compagnia di riferimento e il primo partner dall’Italia del turismo cubano. Quest’alleanza è un esempio duraturo di un successo italiano e cubano, che dalla BIT 2015 rilanciamo offrendo ai nostri passeggeri servizi ispirati dalla costante ricerca di miglioramento e crescita in termini qualitativi”.
Franco Pecci Blue Panorama BIT 2015
Blue Panorama Airlines arriva all’appuntamento con l’edizione 2015 della BIT, la principale kermesse del turismo in Italia, con un programma voli consolidato e già disponibile per la distribuzione. Non mancano le novità. Per quanto riguarda il settore leisure, nell’appuntamento che segna la presentazione degli operativi con vista alla stagione estiva, Blue Panorama Airlines si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nel corso delle due precedenti stagioni – la Summer 2014 e la winter 2014/2015 – e riconferma la propria posizione di leadership sui Caraibi, (Cuba, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana), collegati sia da Milano che da Roma. Cuba in particolare verrà raggiunta da Est ad Ovest con 6 servizi settimanali e voli per L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si è aggiunta da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola ricca di fascino e perla dell’arcipelago Jardines del Rey.
“Cuba continua a registrare come trend, da più di due anni, una costante crescita per quanto riguarda l’arrivo dei passeggeri italiani, e Blue Panorama Airlines continua ad essere la compagnia di riferimento e il primo partner dall’Italia del turismo cubano – è il commento diFranco Pecci, presidente e fondatore di Blue Panorama Airlines. Siamo poi particolarmente soddisfatti dal lancio del volo diretto sull’aeroporto dei Giardini del Re, da dove in pochi minuti si raggiunge la meravigliosa barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo, e dove dal 5 al 7 maggio prossimi verrà ospitata per la prima volta FIT Cuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo dell’Isla Grande”.
“Proprio in quell’occasione il nostro gruppo festeggerà il 20° anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale. Era infatti il 1995 quando Distal & Itr Group, l’agente generale di vendita della nostra compagnia, riceveva l’affidamento dell’incarico di rappresentanza di Cubana de Aviación a seguito del rinnovo del bilaterale Italia-Cuba, e veniva avviata una fruttuosa partnership con l’Isla Grande, consolidata nel 2002 con l’avvio dei collegamenti operati da Blue Panorama – conclude Pecci. È per noi motivo di grande orgoglio aver contribuito all’affermazione di questa destinazione nel mercato italiano ed in quello internazionale. Quest’alleanza è un esempio duraturo di un successo italiano e cubano, che dalla BIT 2015 rilanciamo offrendo ai nostri passeggeri servizi ispirati dalla costante ricerca di miglioramento e crescita in termini qualitativi”.
A ribadire la leadership nell’area caraibica anche nell’innovazione di prodotto, il Messico, che viene servito con servizi diretti da Milano e da Roma per Cancun, principale porta d’ingresso turistica del Paese, e dal 13 aprile prossimo si arricchirà del volo diretto Milano Malpensa-Mérida per offrire i circuiti nell’incantevole stato dello Yucatan.
Per il medio raggio Blue Panorama prosegue l’attività in collaborazione con i principali Tour Operators specializzati sull’Egitto, sia sull’esclusiva e mai sospesa destinazione di Marsa Alam, che verso la sempre richiestissima Sharm El Sheikh. Anche per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, quella che sta per iniziare, verso il picco estivo, sarà una stagione di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea. L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 9 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino e Genova. Dopo i risultati conseguiti nella stagione di lancio, il servizio low cost Roma-Mosca è divenuto permanente per tutto l’anno. Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Milano/Bergamo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano.
“Crediamo che la programmazione proposta alla BIT, già disponibile sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione di mercato – commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Blue Panorama – In questo spirito, le novità proposte a livello di destinazioni continuano a riflettere reali esigenze di mobilità dei vari segmenti di mercato, mentre il continuo miglioramento dei risultati economico-operativi riflettono in pieno il pragmatismo delle nostre scelte strategiche”.

FONTE: MD80

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *