CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

Aprica, 13-15 marzo: sport e cucina gratuiti per la famiglia, a sostegno dei bimbi disabili


13-15 marzo: "Aprica for Ariel", un gigante di solidarietà

Ingresso libero con donazione per tutte le attività

Un weekend di attività per tutta la famiglia tra neve, sport, divertimento, alta cucina e solidarietà: è "Aprica for Ariel", che si tiene dal 13 al 15 marzo nella località di Aprica a sostegno di Fondazione Ariel, che opera a livello nazionale per offrire risposte di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie dei bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie. Tutte le attività sono a ingresso libero con donazione.

Organizzata da Fondazione Ariel in collaborazione con la Scuola Italiana Sci Aprica, la manifestazione propone diverse attività per divertirsi sulla neve e scoprire le eccellenze del territorio. 

Con apertura il venerdì sera con un welcome party per tutti i partecipanti, la manifestazione prenderà il via nella mattinata di sabato con la gara di sci seguita da una pizzoccherata sulla neve, mentre nel pomeriggio sarà possibile cimentarsi nell'arrampicata sportiva, rilassarsi al centro benessere o provare l'indoboard, nuovo strumento che lavora sull'equilibrio. 

La giornata si concluderà con una cena di gala accompagnata da un'asta benefica di prodotti tipici. Domenica si potrà invece scegliere se partecipare a una lezione di alta pasticceria con lo chef de patisserie Carlos Moscoso o partecipare a una lezione di yoga oppure assistere alla Gara degli Alpini e degustare prodotti tipici.

Rinomata e apprezzata località sciistica alle porte del Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi, in provincia di Sondrio, Aprica ha dimostrato negli anni grande sensibilità solidale, con l'organizzazione di eventi e iniziative benefiche a sostegno di realtà locali e non. In particolare la Scuola Italiana Sci Aprica si distingue per l'attenzione al tema del'inclusione dei bambini e ragazzi con disabilità, organizzando corsi di sci a loro dedicati. L'incontro fra questa sensibilità e la mission di Fondazione Ariel ha portato alla ideazione di "Aprica for Ariel".

Per info: www.fondazioneariel.it - 02.8224.2315 oppure 377.1523573

PROGRAMMA

Venerdì
Dalle 19 : Arrivo e registrazione dei partecipanti
21: welcome party

Sabato
10-13: Gara di sci sulla pista della Magnolta con Scuola Sci e Snowboard Aprica; a seguire pizzoccherata sulle nevi e premiazione dei vincitori
15-18: Pomeriggio "Non solo neve" per tutta la famiglia: accesso al centro benessere, arrampicata, indoboard con associazione Indoboard Team Italia ASD
19.30: Cena di gala con asta benefica di prodotti tipici

Domenica
10-13: Gara degli Alpini con degustazione dei sapori di montagna
13: Lezione di alta pasticceria con lo chef Carlos Moscoso presso il ristorante Gimmy's, Stella Michelin
15-18: Pomeriggio "Non solo neve" per tutta la famiglia: accesso al centro benessere, arrampicata, indoboard, lezione di yoga
                           
L'evento gode del patrocinio del Comune di Aprica, della Provincia e del B.I.M. Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell'Adda.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *