CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

Master in Sport Coaching. Per sviluppare il potenziale dell'Atleta.

Destinato ad Allenatori, Istruttori sportivi ed atleti evoluti di tutte le discipline.

Parte il 16 marzo 2015 il Master in Sport Coaching, per conoscere l'approccio dell'Evidence Based Coaching ed applicarlo per gestire emozioni, ansie, schemi mentali ed emozioni, situazioni che limitano la prestazione dell'atleta.
Per ottenere il massimo rendimento, con l'Evidence Based Coaching si aiuta la motivazione interna, si supporta la focalizzazione sull'obiettivo, l'apprendimento e la correzione del gesto tecnico, si favorisce la maturazione dell'atleta, sportiva e personale.

Master Sport Coaching

Con strumenti da mettere in pratica subito, nella gestione dell'allenamento, nel rapporto con gli atleti, si ha l'effetto di migliorare l'efficacia dell'Allenatore, che aiuta l'Atleta a gestire le interferenze interne ed esterne, per fare in modo che il pieno potenziale venga realizzato e così la migliore prestazione.

Il percorso è anche per i cosiddetti Atleti evoluti che possono essere "allenatori di se stessi", aumentando la propria consapevolezza, dei propri schemi mentali e del proprio potenziale.
Il programma è a cura della Divisione Sportiva di INCOACHING®, leader nella formazione Evidence Based Coaching, e si avvale di formatori del calibro di Franco Bertoli, memorabile schiacciatore della prima mitica nazionale di Velasco, Alessandro Pannitti, Franco Rossi, e Cristiana Caria.

Il percorso si articola in 8 giornate con un totale di 64 ore, al termine del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione in Sport Coaching, previo superamento della verifica finale teorico pratica.
Per ottenere l'attestato è consentita una sola giornata d'assenza con esclusione dell'8a, obbligatoria poiché dedicata alla verifica finale.
Per più giornate di assenza è possibile recuperare nelle successive edizioni di Master in Sport Coaching, ottenendo così l'attestato.

Logo Incoaching Il corso si tiene a Modena, Sala Conferenze CONI presso il PalaPanini, in Via dello Sport 29.
Per iscrizioni e informazioni collegati al link sport.incoaching.it/master/, per richiedere di essere contattato dalla segreteria di INCOACHING®

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *