Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Le riviste di Gossip Italia?? Le più vendute


In ufficio, dal parrucchiere, davanti al camino. Ogni momento è buono per distrarsi e sfogliare delle riviste di gossip Italia, di moda, scienza e così via. Da alcuni dati è emerso, ad esempio, che al primo posto dei periodici settimanali più venduti c’è Sorrisi e Canzoni, seguito dal magazine diretto da Alfonso Signorini (Chi) e Oggi di Rcs. Sempre in termini di uscite settimanali, meritano attenzione anche il fumetto Topolino, la rivista Diva e Confidenze di Mondadori (su cui si è registrato un incremento del 4,8%).

Quali sono i periodici di Gossip Italia più letti?

Se nell’ambito dei settimanali sul Gossip Italia- Moda, la lotta si fa sempre più spietata, la situazione cambia per quanto riguarda i mensili. Ad esempio, Focus (il periodico di scienze e curiosità) domina incontrastato con i suoi 5 milioni di fedeli lettori, seguito dalle riviste legate al mondo dei motori (più precisamente Quattroruote e Al Volante). Ma facciamo un passo indietro e torniamo alle nostre riviste femminili di Gossip Italia. Statistiche a parte, scopriamo subito le più popolari:
- Elle: celebre rivista inglese di moda, bellezza e lifestyle.
- Donnamoderna: il magazine a misura di donna! Consultabile sia in formato cartaceo, che in rete, la rivista tratta la bellezza, casa, cucina, famiglia, oroscopo, cartoline, sondaggi e tanto altro ancora.
- Vanity Fair: non è solo un periodico di Gossip Italia (e del mondo), ma uno dei più eleganti!
- Cioè: attualità, cultura, musica, narrativa, tendenza, look, oggettistica giovanile e bellezza sono i temi principali di questa rivista, la più letta dai giovani.
- Grazia: non parla solo di bellezza, ma riporta anche reportage, inchieste, opinioni, articoli dedicati al mondo della donna ed altro ancora.
- Io donna: consiste in un settimanale dedicato all’universo femminile e viene venduto in abbinamento al Corriere della Sera. Qui, mondanità, hobbies e temi leggeri ne fanno da padroni.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI