CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Le riviste di Gossip Italia?? Le più vendute


In ufficio, dal parrucchiere, davanti al camino. Ogni momento è buono per distrarsi e sfogliare delle riviste di gossip Italia, di moda, scienza e così via. Da alcuni dati è emerso, ad esempio, che al primo posto dei periodici settimanali più venduti c’è Sorrisi e Canzoni, seguito dal magazine diretto da Alfonso Signorini (Chi) e Oggi di Rcs. Sempre in termini di uscite settimanali, meritano attenzione anche il fumetto Topolino, la rivista Diva e Confidenze di Mondadori (su cui si è registrato un incremento del 4,8%).

Quali sono i periodici di Gossip Italia più letti?

Se nell’ambito dei settimanali sul Gossip Italia- Moda, la lotta si fa sempre più spietata, la situazione cambia per quanto riguarda i mensili. Ad esempio, Focus (il periodico di scienze e curiosità) domina incontrastato con i suoi 5 milioni di fedeli lettori, seguito dalle riviste legate al mondo dei motori (più precisamente Quattroruote e Al Volante). Ma facciamo un passo indietro e torniamo alle nostre riviste femminili di Gossip Italia. Statistiche a parte, scopriamo subito le più popolari:
- Elle: celebre rivista inglese di moda, bellezza e lifestyle.
- Donnamoderna: il magazine a misura di donna! Consultabile sia in formato cartaceo, che in rete, la rivista tratta la bellezza, casa, cucina, famiglia, oroscopo, cartoline, sondaggi e tanto altro ancora.
- Vanity Fair: non è solo un periodico di Gossip Italia (e del mondo), ma uno dei più eleganti!
- Cioè: attualità, cultura, musica, narrativa, tendenza, look, oggettistica giovanile e bellezza sono i temi principali di questa rivista, la più letta dai giovani.
- Grazia: non parla solo di bellezza, ma riporta anche reportage, inchieste, opinioni, articoli dedicati al mondo della donna ed altro ancora.
- Io donna: consiste in un settimanale dedicato all’universo femminile e viene venduto in abbinamento al Corriere della Sera. Qui, mondanità, hobbies e temi leggeri ne fanno da padroni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *