CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

Social Design: anche la regista Mira Nair sceglie Tamassociati


Il team di progettisti italiani Tamassociati
dopo il TRIPLETE di premi internazionali (Premio IUS-Capocchin per la costruzione dell'ospedale pediatrico più sostenibile al mondo, Curry Stone Design Prize per le migliori realizzazioni di Social Design in Africa e l'ambitissimo Aga Khan Award for Architecture per l'ideazione, la costruzione partecipata e l'impatto eco-sociale dell'ospedale Salam in Sudan)

è ora finalista allo Zumtobel Group Award (Innovations for Sustainability and Humanity in the Built Environment),
candidato UIA per il Vassilis Sgoutas Prize (for architecture serving the most impoverished and for the conception of inventive solutions for reducing poverty and indigence),
Riconosciuto come portatore di un linguaggio estetico innovativo e di una nuova organizzazione del lavoro che permette la sintesi migliore tra risorse disponibili e risultati finali (low cost-high value), il team Tamassociati realizzerà il nuovo progetto della pluripremiata regista e sceneggiatrice MIRA NAIR, in Uganda
 
UGANDA: con Mira Nair per il Maisha Film Garden
la sede della ONG Maisha in Uganda, voluta dalla regista Mira Nair per promuovere il cinema nel continente africano.
Il Maisha Film Garden, realizzato con manodopera e materiali locali, poggerà su una collina nei dintorni di Kampala che si affaccia sul Lago Vittoria,
e ospiterà la scuola di cinema e un parco pubblico.
Vicino al Maisha Film Lab headquarter si snoderanno il cinema all'aperto, spazi di formazione e percorsi artistici.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *