Cerca nel blog
mercoledì 9 luglio 2014
Acquistare la migliore macchina per fare i Gelati in casa
Si chiamano Gelatiere, da non confondere con le "sorbettiere" o ad accumulo e permettono la realizzazione di un buon gelato nell'arco di 15-20 minuti. Costano mediamente 200-300 euro e non vanno nemmeno confuse con i modelli da meno di 100 euro. Questi ultimi non hanno infatti il motore con compressore per realizzare il gelato all'istante, freddo. Se si utilizzano per l'appunto i modelli economici il gelato va riposto in frigo e può essere gustato solo il giorno dopo.
Uno dei modelli migliori per qualità prezzo è sicuramente quello della Gaggia, storica marca italiana ora acquistata dalla Philips. Questo modello permette di realizzare 600 grammi di gusto per volta, possiede due cestelli e ha un motore da 165 watt che difficilmente andrà sotto sforzo.
Macchina per gelati autorefrigerante: si tratta di un tipo di gelatiera che si attacca alla corrente e raffredda e manteca da sola. Il principale vantaggio di questo tipo di gelatiera è che potete fare diversi gelati nella stessa giornata. Gli svantaggi sono nel costo, più alto. Il prezzo di queste gelatiere varia infatti tra i 150 e i 300 Euro, inoltre sono parecchio ingombranti e hanno un consumo di energia elettrica non sempre trascurabile se avete molti elettrodomestici accesi insieme.
Macchina per gelati ad accumulo: si tratta di un modello composto da due parti principali, il corpo e il motore. Il corpo della macchina infatti deve essere lasciato in freezer e tirato fuori solo al momento della mantecazione, dopo 18 ore almeno. Lo svantaggio principale di questo modello è che non produrre più di un gelato al giorno dato che il corpo refrigerante deve essere riportato in temperature in congelatore dopo ogni gelato. I vantaggi di questo tipo di gelatiera sono però molti, a partire dal prezzo molto basso che oscilla tra 50 e 90 euro. Il consumo elettrico di questa gelatiera è veramente irrisorio, circa 40 w. La gelatiera ha inoltre un ingombro molto piccolo e vi basterà tenere un posto libero in congelatore.
Per maggiori informazioni sulla guida ai migliori modelli: http://www.tecnofun.eu/migliori-modelli-di-macchine-per-fare-gelati/
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento