CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Organizzazione eventi a Milano, a chi rivolgersi?

Ecco una guida pratica, all’organizzazione degli eventi a Milano. L’argomento è molto vasto e proprio per questo, bisogna fare chiarezza in merito a due aspetti fondamentali dell’evento che volete promuovere.
1.       La riuscita dell’evento
2.       L’eco dell’evento
I due punti sopra descritti, sono fondamentali per la riuscita di un evento, proprio perché l’unione di una corretta strategia, fra la riuscita dell’evento e l’eco dello stesso, conduce di certo all’utilità dell’evento posto in essere. Infatti la domanda che sorge spontanea è proprio la seguente:
Perché si organizza un evento?
Di solito l’organizzazione degli eventi, servono a promuovere una iniziativa ma non solo. A volte , può accadere che una realtà aziendale promuova un evento, per far conoscere il proprio modo di pensare ai potenziali clienti, per stare loro vicini, in tutto e per tutto, grazie anche all’omaggio di gadget e alla possibilità di fruire gratuitamente di un concerto, di un regalo, di un servizio.
L’evento non va realizzato solo per chi partecipa.
Ci avete mai pensato?

L’evento va realizzato per chi partecipa, così come per chi non partecipa, (ad esempio per chi non è venuto a conoscenza della data dell’evento) per chi è impegnato e, quel giorno, non può recarsi all’iniziativa da voi promossa.
L’importanza dei media e dell’eco di un evento
A proposito dell’eco di un evento è  corretto pensare che un evento possieda due vite:
-          La prima, è quella logistica, affidata ad una agenzia di comunicazione che penserà a tutto: dalla campagna ai colori, così come dalla location e a tutto ciò che serve per lasciare il segno.
-          La seconda, è la sua continuità sui social e sulla stampa online e cartacea. Comunicati, promo redazionali, social post e social sponsor.
In entrambi i casi, è sempre buona prassi affidarsi ad una agenzia di comunicazione che può gestire tutto l’iter strategico dell’organizzazione di un vento.  Per maggiori dettagli, scopri chi si occupa di eventi a Milano.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *