CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

Ormoni bioidentici, una vera e propria terapia dedicata alla persona

Arrivano i bioidentici, gli ormoni costruiti in tutto e per tutto come gli ormoni secreti dal corpo. Promettono meraviglie e mantengono le promesse.
ormoni-bioidentici-menopausa
Ormoni Bioidentici significa identici a quelli prodotti dal nostro corpo, assolutamente compatibili e dunque ben tollerati perché riconosciuti come propri. È una cura personalizzata, creata intorno alla necessità individuale, è una vera e propria terapia dedicata alla persona. La maggior parte dei trattamenti medici risolve patologie ma non reca sollievo ai disturbi che modificano la qualità di vita della persona. Per le donne questo è particolarmente vero in molte occasioni: disturbi mestruali, vampate menopausali, calo del desiderio sessuale, difficoltà nel concepimento, sterilità da alterazioni ormonali,  sindrome premestruale, cefalea sincrona con il ciclo, variazioni umorali ormono-dipendenti, irregolarità del flusso e del ritmo mestruale, alterazione del trofismo della pelle. Tutti “disturbi” al confine con la patologia, che complicano le giornate delle donne.
ormoni-bioidentici-nuova-terapia-ormonaleGli ormoni bioidentici sono ottimi alleati e la loro struttura affine ai recettori femminili li rende facilmente assimilabili. Tra gli estrogeni naturali spiccano il trifoglio rosso, la soia, l’eleuterococco, i lignani del lino, il luppolo e molte altre essenze naturali che il corpo può assumere anche come cibo. L’estriolo è il principale estrogeno bioidentico, è un ormone prodotto durante la gravidanza dalla placenta, ma il suo effetto benefico può essere utilizzato per bilanciare le alterazioni ormonali del ciclo, oppure in menopausa per compensare la perdita estrogenica. Ogni estrogeno deve essere bilanciato dal progesterone e anche per questo ormone abbiamo le fonti naturali della dioscorea villosa, dell’agnocasto, della damiana e del progesterone naturale. Anche il Dhea può essere sostenuto naturalmente e il suo contributo è un dono speciale per la fertilità femminile e per la sessualità. Allo stesso modo gli androgeni, come il testosterone, possono essere incentivati o controregolati da essenze naturali o bilanciati da crema a base di testosterone.
A CURA DI / PRESS OFFICE
———————————————
Mediaticamente
Redazione
www.mediaticamente.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *