CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

10 consigli per rendere professionale il tuo video aziendale



Vuoi creare un video aziendale per dare un volto dinamico e innovativo alla tua azienda? Ecco a te 10 consigli per rendere più professionale il tuo video aziendale.

10 Consigli per il tuo video aziendale


1 – Luce

Accertati di sfruttare al meglio la luce: una scarsa illuminazione renderà poco professionale e poco visibile il tuo video aziendale, mentre buona illuminazione lo renderà più efficiente.

2 – Qualità sonora

La qualità sonora del tuo video aziendale è un elemento fondamentale: assicurati che sia al di sopra degli standard e perfettamente ascoltabile, una cattiva qualità sonora distoglierà l'attenzione di chi ascolta il tuo messaggio.

3 – Abbigliamento

Scegli sempre dei vestiti appropriati al tuo business, non è una sfilata di moda.
Ricorda anche che dei vestiti semplici non sono un difetto, ma possono anzi aiutare a non fare perdere l'attenzione di chi ascolta.

4 – Prepara il tuo discorso

Prepara un testo appropriato, per colpire chi ascolta: le tue parole devono essere dirette e facilmente comprensibili, non improvvisare. Ricordati di non usare dialetti e di non interrompere mai il tuo discorso.

5 – Non andare per le lunghe

Il tempo ideale per un buon video aziendale è di un minuto circa, assicurati di utilizzarlo al meglio senza divagare e di focalizzare sempre il punto del tuo discorso.

6 – Arrivare al punto

Non annoiare chi ascolta con dettagli non inerenti a quello che vuoi dire, sii sempre semplice, diretto e conciso.

7 – Dì cosa offrirai ai tuoi clienti

Esponi cosa sei capace di offrire ai tuoi clienti e dimostralo con delle prove per rendere non solo il tuo video aziendale, ma anche la tua azienda, più professionale e seria.

8 – Location

La location che sceglierai per il tuo video aziendale è importantissima. Assicurati di sceglierne una perfetta e priva di possibili distrazioni o imprevisti durante le riprese.

9 – Recitazione

La recitazione deve essere credibile per rendere il video professionale, se ti senti in imbarazzo a parlare di fronte alla telecamera immagina di parlare con un amico immaginario, oppure includi più persone nel tuo video.

10 – Messaggio conclusivo

Concludi il tuo video aziendale con un messaggio rivolto al pubblico che li inciti a “ passare all'azione” e comunica loro cosa vuoi che facciano. Inserire i tuoi dati nei titoli di coda potrebbe essere anche una buona idea.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *