CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

“PORTAMI CON TE” LA CAMPAGNA ESTIVA CONTRO L’ABBANDONO DI FRECCIA 45


FRECCIA 45
contro ogni forma di sfruttamento animale 


CAMPAGNE IN CORSO:
CONTRO il laboratorio

Aptuit-Glaxo
- Sezione VERONA -
Follow on Twitter
Freccia45org
Friend on Facebook

Forward to Friend

FRECCIA 45
SOSTIENICI
dando voce a chi non può parlare

www.freccia45.org

NO HARLAN
Contro la multinazionale
implicata nella vivisezione
www.noharlan.org

GLI ULTIMI
Il rifugio dei fuori casta
per roditori salvati
dalla vivisezione

www.gliultimi.org
 


Lecco, 30 Luglio 2014 - Partirà ad inizio agosto la campagna nazionale "PORTAMI CON TE" contro l'abbandono, con la messa in onda sui canali MEDIASET, dello spot realizzato dall'Associazione Lecchese FRECCIA 45, in collaborazione con RADIO BAU & CO. di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio.

Il progetto realizzato dall'Associazione no profit di protezione attiva da anni nella lotta per i diritti degli animali, è interamente NO PROFIT ed è stato ideato e realizzato da UBIK, Visual Effects – CRACKARTOONS.

Sono giunti i mesi più caldi dell'anno, si pensa alle vacanze ed al relax e, come ogni anno, si ripropone il dramma degli abbandoni: l'attenzione si rivolge a cani e gatti, anche se in realtà migliaia di altri animali (dai conigli, alle tartarughe, agli animali esotici) subiscono spesso la stessa fine, andando praticamente incontro ad una morte certa. Questo atteggiamento è perseguibile legalmente ed ogni anno, le associazioni animaliste di tutto il mondo, organizzano campagne contro l'abbandono estivo. Per fortuna sono ormai diverse le soluzioni che si possono proporre ai proprietari degli animali, dalle pensioni, ai pet sitter, all'andare in vacanza con i quattro zampe: gli enti turistici si sono adeguati alla necessità di proprietari e animali adattando le strutture, ed è così che si trovano hotel e spiagge a misura di cane. Eppure, ogni anno, in Italia vengono abbandonati 50.000 cani, i quali oltre a rischiare la propria vita, rappresentano anche una delle cause di incidenti stradali.

"PORTAMI CON TE" è una campagna pubblicitaria anti abbandono patrocinata dal Ministero della Sanità con protagonisti RINGO (dj e conduttore televisivo), ERIKA (cantante) e con il supporto musicale della notissima band STADIO, che hanno aderito al progetto con il brano "Un disperato bisogno d'amore", tutti insieme per sostenere ed incentivare a portare gli amici animali in vacanza e continuare la battaglia contro gli abbandoni.
 
Copyright © 2014 FRECCIA 45 
All rights reserved.
La nostra mail:

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *