CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Versalis (Eni) annuncia espansione capacità ABS a Mantova e sviluppa nuova tecnologia

Versalis (Eni) annuncia espansione capacità ABS a Mantova e sviluppa nuova tecnologia

San Donato Milanese (Mi), 9 ottobre 2018 – Versalis, società chimica di Eni, annuncia un piano a medio-lungo termine per indirizzare la capacità produttiva di polimeri stirenici a Mantova verso prodotti differenziati e ad alto valore aggiunto, appositamente studiati per l'impiego nei settori dell'industria automobilistica, dell'arredamento e dei beni durevoli.

In quest'ottica, l'ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene) da tecnologia in massa continua è stato identificato come prodotto strategico sul quale investire per soddisfare una domanda di mercato in crescita. L'investimento, che riguarda l'espansione dell'impianto di produzione ABS per una capacità aggiuntiva di 30 mila tonnellate/anno, è attualmente in fase di ingegnerizzazione con entrata in marcia nel 2020.

E' stato inoltre inaugurato ad ottobre 2017, nel sito di Mantova, l'impianto pilota che permetterà di validare un'innovativa tecnologia proprietaria in ambito ABS registrata con il marchio One Step®, con lo scopo di realizzare un impianto industriale da 70 mila tonnellate/anno. Questa tecnologia consentirà di ampliare ulteriormente la gamma prodotti ABS, permettendo l'ingresso in nuovi settori applicativi.

Il sito di Mantova è particolarmente strategico all'interno del sistema produttivo di Versalis: ospita il più importante centro di ricerca e sviluppo della società, il ciclo di produzione del fenolo, ed è il centro di produzione dello stirene, oltre che della maggior parte dell'ampio portafoglio di polimeri stirenici, con le linee Edistir® PST (polistirene cristallo e antiurto), Sinkral® ABS (copolimeri Acrilonitrile Butadiene Stirene), Kostil® SAN (copolimeri Stirene Acrilonitrile) ed Extir® EPS (polistirene Espandibile), quest'ultimo con tecnologia in sospensione e in massa continua.

Il business dei polimeri stirenici Versalis si completa con le produzioni dello stabilimento di Százhalombatta, in Ungheria, dove la società controllata Dunastyr opera per soddisfare la crescente domanda di elettrodomestici e isolamento termico degli edifici nell'area dell'Est Europa.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *