CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Helly Hansen & American Magic affronteranno insieme la sfida della prossima America's Cup

  Helly Hansen & American Magic 

Affronteranno insieme la sfida della prossima America's Cup 


SUMNER, WA. (25 ottobre 2018) - Helly Hansen, leader mondiale della vela con sede in Norvegia, ha annunciato oggi la partnership con il New York Yacht Club American Magic, lo U.S. Challenger per la 36a America's Cup, il più importante evento nella vela internazionale. Helly Hansen, con oltre 140 anni di innovazione nell'abbigliamento performante, di cui si fidano i professionisti di tutto il mondo, vestirà il team di American Magic, condividendo l'obiettivo di riconquistare l'America's Cup e portare negli Stati Uniti il "Auld Mug", il più antico trofeo nello sport internazionale.

 

"Un team velico caldo, asciutto e confortevole è quello che può dare il meglio di sé", ha dichiarato Terry Hutchinson, Direttore Esecutivo e Skipper di American Magic. "Avere un partner che innova da oltre un secolo nel settore dell'abbigliamento marino ci dà molta fiducia". L'America's Cup significa spingere i limiti della tecnologia e siamo entusiasti di indossare i prodotti Helly Hansen, così ben progettati, sia in acqua che fuori dall'acqua".

 

Dal 1877, l'impegno di Helly Hansen nell'innovazione e nella produzione di abbigliamento professionale adatto alle condizioni più difficili del pianeta, ha portato a collaborazioni durature con alcuni dei migliori atleti e team velici che oggi gareggiano. Il New York Yacht Club è già partner di Helly Hansen, che ha riconosciuto l'esperienza di Helly Hansen nel 2014, quando ha unito le forze per la Resolute Cup. Dopo aver vinto la prima America's Cup nel 1851, il New York Yacht Club, sostenendo la nuova sfida di American Magic per la Coppa, ha tenuto la Coppa fino al 1983. Sicuramente nessuno ha mai eguagliato questo lungo periodo nella storia dello sport. American Magic porta una ventata di passione e uno spirito nuovo ai prossimi eventi proseguendo gli ottimi risultati degli storici velisti del New York Yacht Club che hanno difeso la coppa 24 volte in 126 anni.

Lo skipper Terry Hutchinson sarà a capo dell'equipaggio di 11 persone su un monoscafo foiling AC75, un nuovo design creato per la prossima America's Cup. American Magic parteciperà a diverse regate dell'America's Cup World Series nei prossimi tre anni, che culmineranno nella Prada Cup, (la finale del Challenger) all'inizio del 2021. Il vincitore della Prada Cup affronterà il Defender, Emirates Team New Zealand, nell'America's Cup, che si terrà ad Auckland in Nuova Zelanda, nel marzo 2021.

 

Combinando l'abbigliamento e le tecnologie di Helly Hansen con l'esperienza e la visione di uno dei migliori team velici del mondo, American Magic intende sfidare il Defender e riportare l'America's Cup negli Stati Uniti. Helly Hansen e American Magic lavoreranno insieme per creare capi di abbigliamento per la vela con che garantiscano le massime prestazioni, sostenendo al contempo l'identità del team statunitense.

 

"La storia di Helly Hansen nella creazione di abbigliamento performante per i professionisti della vela di tutto il mondo non è seconda a nessuno", ha detto Paul Stoneham, CEO, Helly Hansen. "Ogni tessuto, cucitura, pannello e cerniera fa la differenza nel consentire agli equipaggi di svolgere alla perfezione le loro responsabilità sul ponte in momenti così frenetici. È un onore per il nostro marchio lavorare con il team di American Magic per aiutarli a realizzare il loro sogno di portare a casa la coppa".

 

Informazioni su Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e sentirsi vivi.  Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati quasi 140 anni fa. Altre innovazioni includono il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader nel settore dell'abbigliamento tecnico da vela e da sci. Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo. L'abbigliamento protettivo, l'intimo tecnico, lo sportswear e il footwear   di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell'outdoor.

 

Informazioni sullo Yacht Club di New York

Il New York Yacht Club fu fondato nel 1844 quando nove velisti di New York si incontrarono a bordo dello yacht di John Cox Stevens e un anno dopo fu costruita la sua originaria clubhouse a Hoboken, N.J. La regata annuale del Club fu disputata per la prima volta nel 1845. Il Club è stato il custode dell'America's Cup dal 1851 al 1983, e ha organizzato la prima regata transatlantica nel 1866. Il Club mantiene due squisite club house, sulla 44a strada nel cuore di New York City, nota per la Model Room e la sua ampia biblioteca nautica, e la Harbour Court a Newport, R.I., che ospita ogni anno alcuni degli eventi velici più prestigiosi del Nord America, tra cui l'Annual Regatta, la Newport Race Week presentata da Rolex, la Rolex New York Yacht Club Invitational Cup e la Queen's Cup.

 

Informazioni su New York Yacht Club American Magic

Costituito nell'ottobre 2017 da Bella Mente Racing, Quantum Racing e New York Yacht Club, il New York Yacht Club American Magic riunisce due programmi di regate di grande successo con uno dei più importanti yacht club del mondo, il tutto con la comune visione di lanciare una campagna per la 36a America's Cup, riconnettere la base velica americana con l'evento più importante della vela e migliorare la qualità della vela agonistica negli Stati Uniti. Il sindacato intende sviluppare e sostenere un team che parteciperà alle competizioni dell'America's Cup e delle Challenger Selection Series che l'hanno preceduta. American Magic è un'organizzazione no-profit riconosciuta 501(c)(3).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *