CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2018

Bamakò vince la gara per la campagna TV e la strategia multicanale di Conbipel

Bamakò vince la gara per la campagna TV e la strategia multicanale di Conbipel
 
Conbipel, una delle realtà storiche del mondo della moda uomo donna e bambino presente in tutta Italia con oltre 175 negozi, ha scelto l'agenzia Bamakò – brand che fa parte di Gruppo Icat – per sviluppare l'intero piano di comunicazione per l'autunno/inverno 2018. Il progetto multicanale vedrà una forte integrazione fra spot TV e canali digital con il duplice obiettivo di raccontare i valori chiave della marca, da un lato, e supportare, dall'altro lato, le promo stagionali.

«Il consumatore di oggi – sottolinea Francesco Mazzo, CEO di Bamakò – è un consumatore 3.0, un elemento chiave nel processo di costruzione del valore di un brand. Tramite il mondo digital uomini e donne sono parti attive che seguono tendenze, ma al tempo stesso contribuiscono a crearle; sono attori protagonisti che, insieme ai brand, definiscono uno stile di vita, un universo di valori. Il progetto studiato per Conbipel nasce in questo scenario, dove domina una contaminazione profonda fra on line e off line, fra codici di comunicazione diversi che dialogano tra loro. L'obiettivo è raccontare l'uomo e la donna Conbipel, esprimendone i valori, lo stile di vita e l'identità attraverso contenuti ingaggianti e una strategia multicanale dal forte impatto emozionale».

Bamakò curerà la creatività e la produzione di due spot, che saranno pianificati sulle maggiori reti nazionali a partire dall'autunno 2018. Grande importanza avrà inoltre la strategia digital con un'imponente attività di content marketing sui canali digital e social e, in parallelo, un'intensa campagna di advertising sui motori di ricerca e attività Seo per offrire una digital experience basata su contenuti targetizzati e rilevanti per gli utenti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *