CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2018

MECOMS e X DataNet uniscono le forze per affrontare il mercato delle utility in Italia

MECOMS e X DataNet uniscono le forze per affrontare il mercato delle utility in Italia

La vendita di gas ed elettricità in Italia, dopo un primo passo avvenuto nel 1999, verrà completamente liberalizzata dal 2020 portando nuovo fermento nel mercato italiano dell'energia.

Le aspettative dei clienti sono in crescita ma nello stesso tempo le regolamentazioni governative stanno spingendo i sistemi legacy di fatturazione e di meter data management oltre i loro limiti. Continui investimenti in sistemi ormai obsoleti creano situazioni in cui si cercano continuamente temporanee soluzioni a problemi contingenti invece di fornire i miglioramenti che i clienti chiedono realmente.

Le compagnie di vendita italiane si aspettano crescenti quantità di switch e quindi l'aumento del loro portafoglio clienti: di conseguenza, è necessaria una solida soluzione di back-office in grado di sostenere la crescita di clienti evitando nel contempo l'aumento dei costi.

MECOMS 365 è la soluzione adatta per queste esigenze: è in grado di offrire un'intera piattaforma basata su Microsoft Dynamics 365 che si occupa di tutti i processi di business di un fornitore di gas o energia elettrica. La conoscenza del mercato, del contesto e della normativa locale sono fattori cruciali per il successo.

X DataNet e MECOMS hanno firmato una partnership strategica per rafforzare ulteriormente la disponibilità di MECOMS 365 sul mercato italiano.

I vantaggi derivanti dalla partnership sono uno degli elementi cruciali nella strategia di mercato di MECOMS, il cui slogan è da sempre "pensa globalmente e agisci localmente".

Unendo la forza della piattaforma applicativa MECOMS 365 con l'esperienza e le competenze di X DataNet si crea una nuova opportunità per i clienti. Un nuovo ed emozionante passo nella nostra crescita europea.


Chi è MECOMS

MECOMS è una società del Gruppo Ferranti ed è il risultato di più di 40 anni di esperienza nel settore utility. Sviluppa prodotti e soluzioni per compagnie di rivendita di gas o energia. Grazie a sedi presenti in tutto il mondo e ad una rete di partner certificati, offre le proprie capacità per implementazioni di successo garantendo servizi, supporto e training di massimo livello. Ha sedi in Belgio, Singapore e nel Regno Unito.

Analisti rinomati come Gartner e IDC raccomandano MECOMS come soluzione ideale per le utility nell'ambito gas ed energia. MECOMS è una soluzione unica e distintiva che conferisce un reale vantaggio competitivo. Varie esperienze di successo lo hanno dimostrato alle utility di tutto il mondo.


Chi è X DataNet

X DataNet ha sede a Mirandola (MO), costruisce soluzioni software innovative dal 1995, ed è Microsoft Gold Certified Partner.

Realizza soluzioni IT per il mercato italiano dell'energia da oltre 15 anni, e collabora con grandi imprese e banche per supportare la digital transformation. In un contesto dinamico e competitivo investe risorse in ricerca, sviluppo e in attività di formazione per dare forza a progetti, idee e nuove tecnologie che soddisfino in modo concreto e misurabile le esigenze dei propri clienti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *