CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

INDRA si rafforza in Italia con il team di esperti in digital marketing di SOFTFOBIA

INDRA SI RAFFORZA IN ITALIA CON IL TEAM DI ESPERTI IN DIGITAL MARKETING DI SOFTFOBIA


·         Indra aggiunge ai suoi 900 professionisti in Italia il talento del team di esperti negli ambiti dell'e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica e del posizionamento e ottimizzazione di digital assets

·         L'accordo consente di aumentare le capacità nel mercato digitale di Minsait, filiale di Indra per la Trasformazione Digitale e l'Information Technology, offrendo soluzioni e servizi di User Experience, sistemi di content management, strategie di advertising e di Search Engine Optimization (SEO)

 

 

Roma, 22 ottobre 2018.- Indra, una delle principali società di tecnologia e consulenza in Europa e America Latina, rafforza le proprie capacità nel mercato italiano con l'incorporazione dei 50 professionisti di Softfobia, specializzati nello sviluppo di soluzioni digitali nei settori dell'e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica e del posizionamento e ottimizzazione di digital assets.

 

L'incorporazione del team consente di aumentare le capacità di Minsait, la società di Indra leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies, aggiungendo nuove soluzioni e referenze al proprio portfolio, in particolare nei settori Media e Industrial & Consumer Markets. Il team di Softfobia manterrà la propria struttura e il proprio brand, preservando i vantaggi competitivi che l'hanno contraddistinta sul mercato italiano.

 

Indra beneficerà dell'arrivo di un gruppo di esperti con esperienze e competenze fortemente complementari a quelle già possedute in Italia. La flessibilità, l'agilità e la natura innovativa di questo team aggiungono attrattiva a Indra nel processo di incorporazione e conservazione dei migliori talenti, uno dei suoi assi strategici di sviluppo.

 

Il gruppo che entra a far parte di Indra è specializzato nella progettazione e gestione di portali web, tra cui lo sviluppo di architetture, la progettazione grafica, il content management, le attività SEO ed e-commerce. Inoltre, ha prodotti di gestione dei contenuti proprietari, soluzioni di digital engagement e piattaforme di gamification.

 

"L'operazione conferma la vocazione di Indra al contribuire, con la sua tecnologia e innovazione, allo sviluppo e alla digitalizzazione dell'Italia, dove ha mantenuto una crescita sostenuta negli ultimi anni. Il team che entra a far parte di Indra parteciperà al rafforzamento dei driver che hanno guidato la nostra crescita nel paese negli ultimi anni, migliorando il portafoglio di soluzioni e servizi di Minsait, la nostra società per il mercato IT; riorientando la nostra esperienza in aree di alto valore e impatto per i clienti; aumentando la capacità di attrarre i migliori talenti e consolidando la nostra presenza commerciale nel nord del paese, specialmente nei settori Media e Industry", ha spiegato Pedro García, amministratore delegato di Indra in Italia.

 

"Grazie alla nostra capacità di innovazione e al nostro talento creativo, in Softfobia siamo riusciti a conquistare negli anni la fiducia di clienti molto importanti, sia sul mercato italiano che su quello internazionale. L'unione con Indra ci consente di compiere un ulteriore passo in avanti, con l'obiettivo di continuare a crescere raggiungendo mercati e clienti che solo un gruppo leader e il suo ecosistema possono garantire. Indra ha scommesso sul talento dei nostri professionisti, cresciuti con l'azienda in Sardegna, da dove potranno continuare a sviluppare le loro competenze ", ha dichiarato Fabrizio Cocco, fondatore di Softfobia.

 

 

Crescita in Italia di Minsait, società di Indra per la Digital Transformation e l'IT

 

L'integrazione del team di Softfobia rappresenta un nuovo traguardo nella crescita di Indra in Italia, dove la sua società Minsait appare uno dei player più dinamici e con maggiore potenziale del mercato dell'Information Technology (IT). La società ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni, triplicando il numero di professionisti e mantenendo una crescita sostenuta.

 

Quest'anno, Indra ha completato con successo l'incorporazione di 160 professionisti dell'unità di Ericsson Italia responsabile dello sviluppo dei sistemi IT per Enel.

 

A essi si aggiungono i 180 dipendenti assunti nel 2017, un dato che la società prevede di superare nel 2018 con l'incorporazione di 225 nuovi esperti. Di questi, circa 150 giovani si uniranno quest'anno nel quadro del programma Smart Start, volto a facilitare il recruiting di giovani talenti.

 

In questo percorso di crescita si inserisce anche l'inaugurazione, a gennaio, dei nuovi uffici a Milano nonché la recente apertura di un nuovo centro a Bari (Puglia), finalizzato a rafforzare le capacità produttive dei centri di Napoli e Matera.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *