CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

Giornata Mondiale dell'Alimentazione: l'acqua su misura è km zero

Nuova osmosi inversa eDRO: l'acqua perfetta, per tutti



(Modena, 16 ottobre 2018) - In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, che si celebra ogni anno il 16 ottobre, si cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica nell'assumere atteggiamenti consapevoli nei confronti delle risorse che la terra ci offre.


L'acqua è uno dei più importanti doni della terra e va, in ogni modo, protetta per poterne garantire l'accesso a tutti, in ogni parte del mondo. Bere acqua km zero, anziché quella in bottiglia, è una delle pratiche più coscienziose e sicure per ridurre la produzione di PET. Secondo Legambiente, in Italia il 90-95% delle acque viene imbottigliata in contenitori di plastica per un utilizzo totale annuo di 7-8 miliardi di bottiglie di plastica.


Aiutare l'ambiente e bere l'acqua che più ci piace è possibile! Ecowater Systems® - società Marmon Group di proprietà dell'oracolo di Omaha, Warren Buffet - presenta il nuovo impianto domestico ad osmosi inversa eDRO che permette di scegliere il grado di salinità residua dell'acqua grazie al sensore TDS (total dissolved solids) che controlla in tempo reale che il valore resti all'interno della soglia impostata.


La qualità e le caratteristiche dell'acqua del rubinetto, infatti, sono garantite per legge dall'acquedotto fino al contatore. Da lì al punto d'uso la composizione dell'acqua può cambiare, per esempio, a causa del rilascio di metalli da parte di tubature datate. Con eDRO e l'acqua in ingresso conforme al DL 31 del 2 febbraio 2001 e S.M.I., è possibile così ridurre il cloro, i Solfati, Nitrati, Nitriti, Permanganato, Magnesio, Enterococchi, Calcio, Ferro, Escherichia Coli, Ammonio, Batterio Coliforme e Fosforo.


Inoltre il filtro FACT®, brevetto di KX Technologies,permette di filtrare l'acqua senza la perdita di pressione che si verifica con altri filtri a carbone attivo.


L'osmosi inversa eDRO, grazie alle sue dimensioni ridotte (43,5 x 10,8 x 41,3 cm), può essere comodamente installata sotto il lavello con alimentazione 220 VAC 50 Hz. Inoltre, grazie al connettore DB9, il rivenditore può effettuare diagnostiche con la massima precisione, settare il livello TDS, verificare il tempo trascorso dall'ultimo cambio filtri, ecc.


Dal design moderno e dalle linee pulite, eDRO è dotato di alert acustici per segnalare eventuali anomalie; il logo EcoWater retroilluminato avvisa l'utente nel caso ad esempio la soglia TDS si discosti dal range impostato. Il più innovativo prodotto per la filtrazione domestica che permette di personalizzare l'acqua che sgorga direttamente dal proprio rubinetto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *