CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

MOLESKINE celebra l'antica arte della calligrafia: il 12 ottobre alle ore 19.00 al Moleskine Cafè, C.so Garibaldi 65 Milano

Moleskine celebra l'antica arte della calligrafia con il libro The Design of Words.
Il 12 ottobre alle 19:00 al Moleskine Cafè di Milano,
tre membri della Calligraphy Master Community introdurranno il progetto.




Il libro The Design of Words nasce da una mostra progettata per esplorare l'evoluzione della calligrafia in un mondo digitale. Nel 2016 Acqua su Marte, centro creativo milanese, distribuì 42 taccuini Moleskine a 25 membri del gruppo internazionale Calligraphy Masters, ai quali chiese di riempirne le pagine con l'arte delle lettere; i taccuini successivamente sono tornati a Milano e sono stati esposti presso la sede di Acqua su Marte, durante la Milano Design Week del 2016.

Oggi, questi taccuini sono stati raccolti in un libro. Questo diario di viaggio della calligrafia, intitolato The Design of Words, riproduce parte dei disegni esposti nella mostra, legati insieme per ricordare la forma di un taccuino Moleskine.

I 42 taccuini che hanno ispirato il libro The Design of Words, saranno esposti al Moleskine Café di Milano durante il Brera Design Days, dal 12 al 18 ottobre

Il 12 ottobre alle 19.00, sempre al Moleskine Café, tre membri della Calligraphy Master Community introdurranno il progetto e offriranno la possibilità di dare uno sguardo più da vicino al mondo della calligrafia – un'arte antica nata su carta ma che sta vivendo una nuova vita grazie anche ai social media. Francesco Guerrera, creative director di Acqua su Marte, curatore della mostra e del libro, condurrà l'incontro, affiancato da Milen Balbuzanov, fondatore di Calligraphy Masters, e da Viktor Kams, membro del team che gestisce la community.


About Moleskine: Moleskine® nasce come marca nel 1997, riproducendo l'anonimo taccuino nero, ormai introvabile, utilizzato da scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin.
Oggi il marchio Moleskine identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività e la creatività, tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per la lettura e dispositivi digitali. Il marchio Moleskine è presente in tutto il mondo con oltre 80 punti vendita Moleskine e il Moleskine Café, un innovativo retail concept.
La sede principale di Milano comprende società interamente controllate, Moleskine America, Inc. (fondata nel 2008), Moleskine France (2013), Moleskine Germany (2013) e Moleskine Asia Ltd (2011) che controlla Moleskine Shanghai e Moleskine Singapore.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *