CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

Curves International sceglie O-One come partner strategico per la comunicazione digitale

Curves International sceglie O-One come partner strategico per la comunicazione digitale

Curves International Inc è uno dei più grandi franchising di fitness al mondo pensato per tutte le donne. Con oltre 4.000 club in 80 Paesi e già presente in Italia con una quarantina di palestre distribuite su tutto il territorio nazionale, Curves ha incaricato O-One, digital unit di Industree Communication Hub, di definire la propria strategia digitale e di gestire i profili social Facebook e Instagram del Brand.

Milano, 24 ottobre 2018 – Dagli Stati Uniti all'Italia, un nuovo modello di business innovativo e di successo, legato al fitness al femminile e conosciuto per il circuito di 30 minuti che fa lavorare ogni principale gruppo muscolare con un allenamento forza - cardio - stretching. Questo è Curves, uno dei più grandi franchising di fitness al mondo pensato per le donne, di tutte le taglie ed età, con oltre 4.000 club in 80 Paesi, che ha già aiutato oltre 10 milioni di donne a rimettersi in forma.

Curves ha affidato a O-One l'incarico di partner strategico per la comunicazione digitale.

O-One gestirà per Curves un progetto di comunicazione digital tutto al femminile: l'obiettivo principale è supportare l'espansione del Brand e far crescere la community Curves in Italia.

Le finalità da raggiungere attraverso l'incarico e la strategia di comunicazione sono la lead generation (B2B e B2C), l'incremento della brand awareness e la fidelizzazione delle clienti.

In particolare, O-One svilupperà una strategia che si fonda su un piano di comunicazione digitale integrato, pensato ad hoc per il mercato italiano. Tra le attività principali, l'analisi SEO, la redazione di articoli per il blog nazionale, la produzione di contenuti social, la gestione dei canali Facebook e Instagram e la realizzazione di un piano strategico di digital advertising orientato verso un target consumer ma anche verso il segmento B2B.

Curves è stata ideata per essere diversa da qualsiasi altro club fitness o palestra. Da oltre 25 anni, rappresenta un modello di business studiato per le donne, che grazie a un ambiente stimolante, accogliente e incoraggiante aiuta la community a raggiungere i propri obiettivi.

Sono circa 300 le palestre in Europa che supportano migliaia di donne con programmi di fitness innovativi e soluzioni per la perdita di peso.

 

***

 

Industree Communication Hub - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna - realizza progetti integrati di comunicazione per facilitare i processi di innovazione delle aziende. Corporate e Internal Branding, Digital e social media marketing sono alcune delle aree in cui l'agenzia ha maturato un'esperienza pluriennale svolgendo attività con le più importanti aziende italiane e multinazionali.
Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Barilla, UnipolSai, Panini, Maserati, Linear, Pirelli, Natuzzi, Sanofi, Autostrade per l'Italia, Reale Group, Pernod Ricard e Lamborghini.

 

O-One  è la digital division di Industree Communication Hub, che crea esperienze digitali nel mondo dei grandi Brand. Forte dell'esperienza maturata su progetti di comunicazione digitale, su ambienti desktop e mobile, e di strategia di e-commerce, propone un set di servizi a 360 gradi, dall'analisi completa dello scenario alla consulenza strategica, dalla progettazione e sviluppo su piattaforme e-commerce al social media management.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *