CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

Silvia Parmigiani diventa azionista e CEO di Tessa S.r.l, società di design delle relazioni del Gruppo INGO

Silvia Parmigiani diventa azionista e CEO di Tessa S.r.l, società di design delle relazioni del Gruppo INGO    

Milano, 16 ottobre 2018.  Silvia Parmigiani, ex General Manager di Phonetica - oggi INGO S.p.A. - è la nuova CEO e azionista di minoranza di Tessa S.r.l., la neonata società di consulenza e sviluppo organizzativo controllata da INGO S.p.A. al 60% - specializzata nello sviluppo di progetti per accrescere il potenziale relazionale delle aziende attraverso un nuovo approccio: il design delle relazioni. Obiettivo di Tessa sarà aiutare le aziende a ridisegnare le relazioni con i propri stakeholder interni ed esterni per restare competitive sul mercato.

"Grazie alla digital transformation e al progresso tecnologico le imprese hanno l'opportunità di far crescere ed evolvere i propri processi organizzativi a partire dalle persone. La trasformazione digitale richiede un'evoluzione della cultura, degli stili manageriali, dei processi operativi; bisogna progettare nuovi contesti e sviluppare comportamenti e competenze, integrando il meglio che le nuove tecnologie e le persone possono esprimere nella loro interazione", commenta Silvia Parmigiani. "Il design delle relazioni è un approccio innovativo che interviene sui processi delle aziende con progetti concreti, mirati a comprendere a fondo il tessuto organizzativo e le dinamiche con il mercato per sviluppare percorsi di potenziamento personalizzati sulle specifiche esigenze delle aziende".    

Tessa offre al mercato progetti per far crescere e sviluppare il potenziale delle organizzazioni e delle persone che ne fanno parte, curando ogni fase del processo di trasformazione: dall'analisi, all'esecuzione, dalla gestione operativa, alla creazione del sistema di conoscenza. Ogni soluzione viene progettata su misura: dal check up sullo stato di forma dei processi di relazione allo sviluppo di piani di consulenza strategica ed esecutiva, da percorsi di formazione per esprimere nuove potenzialità a progetti di empowerment per allenare e valorizzare il proprio bagaglio di competenze attraverso processi di coaching e counseling.

A questi percorsi si affiancano poi soluzioni dedicate a mercati specifici (come automotive e sanità) e progetti di potenziamento per singoli o gruppi: gestione del talento, gestione dei processi di innovazione, efficientamento front line operativo e innovativi percorsi e metodologie per allenare le competenze e migliorare le performance.

Posizionare Tessa come il partner di riferimento per la valorizzazione dei propri asset relazionali, garantirne un trend di crescita costante e costruirne la reputation; sono questi i compiti che fanno capo a Silvia Parmigiani.

Silvia Parmigiani, che è anche membro del Consiglio di Amministrazione di INGO S.p.A., inizia il proprio percorso professionale nel 1997 in Innova et Bella, società di consulenza specializzata in progetti di mercato, dove ricopre diversi ruoli fino a quello di Director, con la responsabilità di sviluppare processi strategici di comunicazione e di gestire Grandi Clienti. Nel 2010 approda in Phonetica dapprima come Direttore della Business Unit Accelera e successivamente come General Manager e membro del CDA di Phonetica.

 

Tessa S.r.l.

Tessa S.r.l. è la società di consulenza del Gruppo INGO che fa del design delle relazioni il proprio core business. Tessa si rivolge per lo più alle family company e le supporta studiando, analizzando, elaborando e realizzando interventi e progetti per lo sviluppo del loro capitale relazionale. L'esperienza diretta in ruoli chiave nelle aziende, nella realizzazione di processi di cambiamento e valorizzazione degli asset immateriali ha permesso ai relation designer di Tessa di affinare strumenti e metodologie esperienziali focalizzate sulla sostenibilità dei risultati. Controllata al 60% da INGO S.p.A, è guidata da Silvia Parmigiani, CEO e azionista al 40%.

 

INGO S.p.A.

Dall'esperienza di Phonetica S.p.A., da 20 anni leader in Italia nel settore delle relazioni human to human, nasce INGO S.p.A., il nuovo Gruppo d'eccellenza dedicato allo sviluppo di servizi e soluzioni innovative per la gestione dei processi di relazione delle aziende, in grado di offrire semplificazione e ottimizzazione insieme a fiducia e affidabilità. Dai servizi di contact center cross canale, allo sviluppo di software e digital solutions "human technology", ai percorsi consulenziali per esprimere il potenziale relazionale delle aziende: grazie alla specializzazione di competenze e processi, ciascuna società parte del Gruppo INGO è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni mercato, creando nuovo valore nelle relazioni e integrandosi facilmente nei progetti più evoluti e complessi. Con oltre 300 clienti e quasi 900 progetti attivi, le società di INGO lavorano su diversi mercati quali ecommerce, healthcare, energy-utilities carrier, industry e pubblica amministrazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *