CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

VERSACE, BRAND PIÙ CITATO SUI MEDIA ITALIANI A SETTEMBRE

VERSACE, BRAND PIÙ CITATO SUI MEDIA ITALIANI A SETTEMBRE

Secondo Mediamonitor, che analizza oltre 1500 fonti informative, la "maison della Medusa" supera anche Giorgio Armani, spinta dalla notizia  della vendita del marchio a Michael Kors

 

Nel mese della settimana della moda Versace è stato il brand più citato sui media italiani, menzionato 1.009 volte tra il 9 e il 30 settembre, quasi il doppio rispetto ad Armani  (575). A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d'informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato.

 

A spingere sui mezzi di informazione la "griffe della Medusa" ha contribuito anche la notizia della vendita del marchio a Michael Kors, che ha catalizzato l'attenzione di addetti al settore e appassionati di moda. Nello stesso arco temporale esaminato da Mediamonitor Donatella Versace, direttore creativo e anima dell'azienda, ha raccolto 664 citazioni.

 

Alle spalle di Giorgio Armani (575 menzioni), secondo in classifica, si posiziona un'icona della moda italiana: la coloratissima Missoni, che è stata nominata 337 volte sui mezzi di informazione.

 

Pari merito al quarto posto della graduatoria ci sono, con 321 menzioni, Alberta Ferretti, ultimamente molto amata dalle influencer, e Valentino al cui successo sui media ha contribuito anche il direttore creativo Pierpaolo Piccioli (76 menzioni dirette). Sul quinto gradino della classifica di Mediamonitor c'è il re del cachemire, Brunello Cucinelli, che tra le campagne umbre raccoglie 289 citazioni. 

 

La classifica stilata da Mediamonitor prosegue con le maison Gucci, che ha totalizzato 227 menzioni sui media nazionali, Fendi (182) e (Prada 252). Nella top ten dei marchi più menzionati sui mezzi di informazione ci sono anche Philosophy by Lorenzo Serafini, la linea giovane di Alberta Ferretti che lo stilista quarantenne ha riportato sulle passerelle italiane, e Dolce e Gabbana (entrambi con 121 citazioni).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *