CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo





Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

TOP MANAGER: SUI MEDIA STARACE BATTE BASTIOLI, BIANCO SUPERA FERRARIS

TOP MANAGER: SUI MEDIA STARACE BATTE BASTIOLI, BIANCO SUPERA FERRARIS

L'amministratore delegato di Enel nell'ultimo mese è stato il dirigente più citato sui media  tra i top manager delle società del settore 'servizi pubblici' quotate in borsa, battendo anche il presidente di Terna

 

Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, nell'ultimo mese è stato il dirigente più citato sui media (288 menzioni) tra i top manager delle società del settore 'servizi pubblici' quotate in borsa, superando del 55% Catia Bastioli (185), presidente di Terna e amministratore delegato di Novamont. A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d'informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato.


Al terzo posto della graduatoria stilata da Mediamonitor.it c'è Massimiliano Bianco (154), amministratore delegato del gruppo Iren di Reggio Emilia, che di recente ha presentato un piano industriale che prevede investimenti per 3 miliardi di euro entro il 2023. Appena fuori dal podio, con 149 menzioni sui mezzi di informazione, si posiziona Luigi Ferarris, amministratore delegato di Terna, che è il gestore della rete elettrica nazionale ad alta e altissima tensione.

Quinto, con 124 citazioni sui media italiani, Edoardo Garrone, presidente della genovese Erg che in occasione della celebrazione degli 80 anni di vita della società ha donato 3 mila euro ai dipendenti e 1 milione di euro per la Valpolcerva. Al sesto e settimo posto della classifica di Mediamonitor.it  si posizionano Paolo Peveraro (121), presidente del gruppo Iren e Giovanni Valotti (119), presidente di A2A, società che ha celebrato 10 anni di vita da quando le municipalizzate Aem, Amsa e Asm si sono uniti per dar vita al gruppo.

 

Tra i manager di società di servizi pubblici quotate in borsa che nell'ultimo mese hanno ricevuto maggiore copertura mediatica, ci sono anche Paolo Gallo (85 menzioni), amministratore delegato di Italgas, e Stefano Antonio Donnarumma (62), amministratore delegato di Acea. All'ultimo posto della top ten di Mediamonitor.it si posiziona Luca Bettonte (49), amministratore delegato di Erg. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *