CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Gigi Buffon e gli oggetti molto cattivi: al via la nuova campagna di Reale Mutua

Risultati immagini per Gigi Buffon e gli oggetti molto cattivi
È in chiave ironica che Reale Mutua affronta Welfare e protezione in questa campagna digital


Torino, 12 giugno 2017 - È con “Gli Oggetti Molto Cattivi” che Reale Mutua torna protagonista dei social media attraverso una strategia di digital contents che ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla protezione del benessere attuale e futuro, coinvolgendo con ironia Gigi Buffon in un ruolo metafora della protezione della Compagnia stessa.

Sarà proprio il portiere della Nazionale, infatti, a insegnare al pubblico digitale come giocare d’anticipo per affrontare e sconfiggere “Gli Oggetti Molto Cattivi”.

Il concept della campagna è semplice quanto efficace: e se gli oggetti che ci circondano ci volessero male e cercassero di metterci in pericolo come potremmo proteggerci dai rischi in cui incorriamo quotidianamente? La risposta è una sola: per proteggere ciò che più conta bisogna giocare d’anticipo.

La nuova campagna, su Facebook, Instagram e YouTube, ci presenta un gruppo di innocui oggetti di tutti i giorni (un pallone da calcio, un vaso, uno skateboard, una ciambella e un salvadanaio) che, sapientemente animati, tendono tranelli ai loro padroni e fanno di tutto per creare danni alle persone e alle cose. La soluzione? Giocare d’anticipo, come ci insegna Gigi Buffon, e imparare a proteggersi con i prodotti Realmente Welfare.

Si inizia con una fase “teaser” in cui i social saranno contaminati da “Gli Oggetti Molto Cattivi” del mondo del calcio che metteranno in pericolo il nostro portiere. Parallelamente, sarà rilasciato un video trailer che anticiperà di qualche giorno la pubblicazione dei successivi contents.

“Stiamo proseguendo il nostro cammino nel mondo del Welfare, volendone sempre di più farne parte come attori distintivi – ha dichiarato Marco Mazzucco, Direttore distribuzione Marketing e Brand di Gruppo – Abbiamo perciò ideato questa nuova campagna per sensibilizzare tutti sul tema della protezione della persona, dei beni economici e della casa, soprattutto in un momento in cui ci si trova davanti ad un consistente aumento dei bisogni non coperti da welfare pubblico”.

La creatività è di 515 Creative Shop; la pianificazione media è a cura di Inmediato.

Sito: www.realemutua.it
Youtube: www.youtube.com/user/RealeMutuaTV
Facebook: www.facebook.com/Reale.Mutua.Assicurazioni/
Instagram: www.instagram.com/realemutuaofficial
Hashtag: #giocaredanticipo




Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. 

È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano più di 3.180 dipendenti per tutelare oltre 3,8 milioni di Assicurati. 

Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. 

I suoi Soci/Assicurati sono quasi 1,4 milioni, facenti capo a 349 agenzie su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 334% (Solvency II). 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *