Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2017

illycaffè vince il premio Business International Finance Award 2017

Milano, 13 giugno 2017 - illycaffè, l'azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, si aggiudica il premio 'Business International Finance Award 2017' nella categoria Finanza, grazie al progetto presentato da Paolo FiettaChief Financial Officer illycaffènell'ambito della due giorni milanese del CFO Summit, l'evento ideato e organizzato da Business International dedicato all'innovazione nell'Area Amministrazione Finanza e Controllo.

Il premio, destinato alle migliori imprese che hanno realizzato progetti e strategie in ambito di processi amministrativi e finanziaribilancio, integrated reporting, comunicazione finanziaria; controllo di gestionefinanza e digital finance, è stato consegnato con la seguente motivazione: "Operazione finanziaria innovativa di sottoscrizione di un US Private placement, in totale autonomia e senza utilizzo di intermediari, per finanziare la crescita e lo sviluppo dell'azienda, che ha ristrutturato il debito della società  e fornito nuovi strumenti per la crescita".

I progetti candidati sono stati valutati da una comitato tecnico scientifico composto da esperti provenienti da diverse istituzioni e università: Raffaello Ascensionato Carnà, professore a contratto di analisi di bilancio all'università di Milano; Alberto Tron, docente a contratto dell'università di Pisa; Massimo Solbiati, professore della scuola di economia e management alla L'università Cattaneo; Luciano Olivotto dell'università Ca' FoscariRoberta Provasi dell'università degli studi di Milano-Bicocca; Paola Tagliavini dell'università Bocconi di Milano e Riccardo Tiscini dell'università Mercatorum

Al vertice del comitato, il presidente emerito Franco Amigoni, professore dell'università Bocconi e il presidente Maurizio Dallocchio, professore di finanza aziendale all'università Bocconi di Milano.



illycaffè è un'azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell'espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. 

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del "Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità", illy è stato il pioniere dell'approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. 

L'azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. 

Tutto ciò che è 'made in illy' viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall'artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. 

Nel 2016 l'azienda ha impiegato 1269 persone e ha un fatturato consolidato pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI