CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

L'artista HH LIM scelto per raccontare la LIBERTA' DI ESPRESSIONE oggi

H.H. LIM racconta la libertà di espressione oggi

L'ARTISTA SCELTO PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
"LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON E' UNO SCHERZO"

H.H. Lim tra i protagonisti della nuova campagna di sensibilizzazione di Ama Nutri Cresci: "LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON E' UNO SCHERZO", ideata e promossa dal curatore Sabino Frassà e dalla filosofa Nicla Vassallo. 

H.H. Lim è un artista di fama internazionale. Cinese ma da anni in Italia, H.H. Lim è stato protagonista di biennali in tutto il mondo (da quella di Venezia a quella di Praga e Singapore). La sua ricerca artistica si è concentrata proprio sulla ricerca di libertà e sulla difficoltà di comunicare ed esser capiti: "mi interessano tutti i linguaggi e la comunicazione tra le persone. Penso quindi spesso al linguaggio dei sordomuti, che per me potrebbe essere considerato universale, usato da tutti come seconda lingua" (diceva il 15 marzo 2015 in un'intervista).

Le  opere DI H.H. LIM accompagneranno e arricchiranno di significato le riflessioni degli ideatori e degli altri esperti, politici e intellettuali interpellati: Gherardo Colombo (già giudice e Presidente Editrice Garzanti), Giuseppe Iannaccone (avvocato), Enrico Ferrazzi (medico e scienziato), Monica Cirinnà ed Elena Ferrara (senatrici), Cosimo Finzi (sociologo). 
La campagna "LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON E' UNO SCHERZO" vuole spingere a essere più consapevoli sul reale significato di "libertà di espressione" perché come ricordano gli ideatori Frassà e Vassallo, "esprimere la propria idea non significa ricercare uno strumento di sostegno psicologico al proprio incerto ego ... La libertà di espressione è innanzitutto dialogo. Chi ci ascolta bisogna sempre ricordare che ha almeno due diritti: il nostro stesso diritto di espressione/critica e il diritto a richiedere il perché e le fonti di ciò che ascolta."
Si ringrazia l'artista, la Tang Gallery e Zoo Zone Art Forum per la collaborazione e le immagini.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *