Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

L'artista HH LIM scelto per raccontare la LIBERTA' DI ESPRESSIONE oggi

H.H. LIM racconta la libertà di espressione oggi

L'ARTISTA SCELTO PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
"LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON E' UNO SCHERZO"

H.H. Lim tra i protagonisti della nuova campagna di sensibilizzazione di Ama Nutri Cresci: "LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON E' UNO SCHERZO", ideata e promossa dal curatore Sabino Frassà e dalla filosofa Nicla Vassallo. 

H.H. Lim è un artista di fama internazionale. Cinese ma da anni in Italia, H.H. Lim è stato protagonista di biennali in tutto il mondo (da quella di Venezia a quella di Praga e Singapore). La sua ricerca artistica si è concentrata proprio sulla ricerca di libertà e sulla difficoltà di comunicare ed esser capiti: "mi interessano tutti i linguaggi e la comunicazione tra le persone. Penso quindi spesso al linguaggio dei sordomuti, che per me potrebbe essere considerato universale, usato da tutti come seconda lingua" (diceva il 15 marzo 2015 in un'intervista).

Le  opere DI H.H. LIM accompagneranno e arricchiranno di significato le riflessioni degli ideatori e degli altri esperti, politici e intellettuali interpellati: Gherardo Colombo (già giudice e Presidente Editrice Garzanti), Giuseppe Iannaccone (avvocato), Enrico Ferrazzi (medico e scienziato), Monica Cirinnà ed Elena Ferrara (senatrici), Cosimo Finzi (sociologo). 
La campagna "LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON E' UNO SCHERZO" vuole spingere a essere più consapevoli sul reale significato di "libertà di espressione" perché come ricordano gli ideatori Frassà e Vassallo, "esprimere la propria idea non significa ricercare uno strumento di sostegno psicologico al proprio incerto ego ... La libertà di espressione è innanzitutto dialogo. Chi ci ascolta bisogna sempre ricordare che ha almeno due diritti: il nostro stesso diritto di espressione/critica e il diritto a richiedere il perché e le fonti di ciò che ascolta."
Si ringrazia l'artista, la Tang Gallery e Zoo Zone Art Forum per la collaborazione e le immagini.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI