Cerca nel blog

venerdì 30 giugno 2017

Online il nuovo sito corporate del Gruppo Editoriale San Paolo

 
Milano, 30 giugno 2017 - Oggi, nel giorno Solennità di San Paolo Apostolo, patrono della Società San Paolo è online il nuovo sito corporate del Gruppo Editoriale San Paolo: 
www.gruppoeditorialesanpaolo.it
  
Un unico portale, ideato per rappresentare e raccontare l'impegno e la vicinanza verso gli stakeholder che sono l'espressione dell'identità e della leadership che il Gruppo si è conquistato nel settore dell'editoria cattolica.   

Il sito corporate è al centro di una nuova strategia di comunicazione integrata di Gruppo, che vuole, attraverso un'importante evoluzione, confermare e consolidare il proprio brand. 

Una mappa che condurrà l'utente, in maniera innovativa e dinamica, a conoscere e ad approfondire tutte le attività relative al Gruppo: la descrizione delle aziende che lo compongono, i periodici, i libri, l'area multimediale e la sua storia ultracentenaria iniziata nel 1914 ad Alba (Cuneo). 

Il nuovo sito è stato progettato in continuità con la visione del suo fondatore, il beato don Giacomo Alberione - precursore e grande innovatore dell'editoria italiana, animato dal desiderio di diffondere i valori cattolici attraverso tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla tecnologia -, senza però rinunciare a una grafica moderna e originale al passo con i tempi. 

"Il Gruppo Editoriale San Paolo, protagonista da oltre cento anni del panorama editoriale cattolico e della cultura italiana, in un mercato oggi più che mai in continua evoluzione e proiettato verso un futuro di innovazione, si dota di uno strumento indispensabile di comunicazione per meglio dialogare con gli stakeholder e l'universo degli utenti", commenta Rosario Uccellatore, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo. 

"Un rafforzamento della nostra presenza digitale, in continuità con l'evoluzione tecnologica in corso che il Gruppo vuole presidiare - aggiunge Uccellatore - valorizzando al massimo la nostra mission: evangelizzare con e nella cultura della comunicazione". 

Si tratta di un sito innovativo e fuori dagli schemi, progettato con una grafica accattivante: all'interno delle pagine sono riportate numerose illustrazioni originali che rappresentano efficacemente l'identità, le attività e i target di riferimento: famiglia, ragazzi e religione. 

Nella Homepage è possibile trovare un "carosello" che raccoglie le news principali inerenti alle attività di Gruppo, arricchite da immagini in movimento. 

L'area Chi siamo presenta l'affascinante e lunga storia del Gruppo Editoriale San Paolo, oltre alla descrizione di tutte le aziende, delle sedi e del top management.  

I comunicati stampa, scaricabili in pdf, sono presenti all'interno della sezione Area stampa, dotata di un motore di ricerca interno che permette la consultazione per data e categoria. 
Le illustrazioni sono state appositamente disegnate da Roberto Rinaldi, noto illustratore e fumettista. La realizzazione del sito è stata curata dal team della San Paolo Digital.  

Il Gruppo Editoriale San Paolo
La Società San Paolo è una Congregazione religiosa fondata nel 1914 in Italia ad Alba dal beato don Giacomo Alberione. I membri della Società San Paolo, conosciuti come Paolini, operano in 32 nazioni. La loro molteplice attività riguarda: editoria libraria, giornalistica, cinematografica, musicale, televisiva, radiofonica, multimediale, telematica; centri di studio, ricerca, formazione, animazione. Il marchio che caratterizza tutti i prodotti e le attività dei Paolini rappresenta efficacemente la dinamica della loro presenza.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI