CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Nuovo sito per le patate Selenella



Mobile first, con uno stile grafico illustrato, un ricettario evoluto,  e una sezione Blog ricca di preziosi consigli!

La Patata Selenella, 100% italiana, ricca dal punto di vista nutrizionale, sostenibile e di qualità certificata e controllata, rinnova il sito web e punta ad essere una tra le fonti più autorevoli su un alimento prezioso: le patate.

I contenuti sono immediati e subito accessibili anche per gli utenti che utilizzano lo smartphone ovunque. 

Selenella.it offre informazioni nutrizionali utili a guidare i consumatori nella scelta di un’alimentazione consapevole, sana e sostenibile attraverso un nuovo look, cercando di avvicinarsi il più possibile alle esigenze dell'utente in termini di contenuti e di una fruibilità smart... 

Ne è un esempio il cuore del sito: il Ricettario “evoluto” che, attraverso innovative chiavi di ricerca come “stili alimentari” - dal gluten free al vegano - “valori nutrizionali”- dal poco sodio ai pochi grassi - o ancora “atmosfere” – brunch, aperitivo, colazione o cena - filtra le numerose ricette a base di patate Selenella nelle infinite soluzioni proposte.

Si vuole organizzare un brunch con un amico vegetariano che sta seguendo una dieta povera di grassi? Se il tempo a disposizione per prepararlo è pochissimo, le abilità in cucina sono modeste e si predilige, tra le tante, una cottura al vapore, ecco che il “ricettario” fornisce una ricetta da seguire passo dopo passo, con anche le indicazioni dei valori nutrizionali del piatto: ad esempio una gustosa “Insalata di patate” con uova sedano, capperi, cetrioli e peperoni!

Semplice, facile, divertente, accessibile a tutti e in qualunque momento, Selenella.it si prefigge l’obiettivo di divulgare i benefici derivanti dal consumo di patate e, in particolare, di Selenella.

Non manca il collegamento agli altri canali social del marchio che, oltre a FB, Instagram, Google+ e YouTube, si arricchisce di una sezione Blog dedicata alle tematiche più affini all’universo patata: tanti consigli e curiosità su tematiche nutrizionali e di sostenibilità ambientale, ma anche storia e tradizione del territorio d’origine, come le testimonianze raccolte dai produttori, che sono la grande risorsa del Consorzio Patata italiana di Qualità.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *