CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Dal Sogno al Successo... tutta una questione di BRAND STRATEGY


.
Ram Consulting Italia


Arch. Marisa Massaro - Brand Manager Ram Consulting
E come potrebbe non essere così, in un mondo in cui tutto ciò che occorre viaggia con noi, con i nostri smartphone.
Ma se tutti, con i loro prodotti e servizi possono arrivarmi in tasca…allora chi sarà il più bravo?
Poco tempo fa Ti avrei risposto che è bravo chi si fa trovare più in fretta, chi riesce a posizionarsi meglio sul motore di ricerca per eccellenza: Google (…Dico Google non a caso!)
Oggi non posso più dirtelo, non è più così. Non vince chi si fa trovare per prima, vince chi riesce ad
INFLUENZARE la mia mente, chi riesce a contaminarla con costanza, chi si relaziona a tal punto con me che diventa un MIO riferimento.

5sono le DIMENSIONI CHIAVE per rendere il tuo Brand un 
Brand INFLUENTE

TRUST 
[FIDUCIA, AFFIDABILITÀ] 
Il mondo virtuale è ormai reale, on web siamo disposti ad accettare solo la verità.

ENGAGEMENT
[COINVOLGIMENTO] 
Non puoi pensare di vendermi qualcosa, puoi pensare di chiedermi cosa mi piacerebbe avere.

CORPORATE CITIZENSHIP
[MPEGNO E RUOLO SOCIALE] 
Se sei bravo nel tuo lavoro non sarai mai il più bravo. Devi sviluppare relazioni sul territorio, interagire con esso, contribuire al suo miglioramento. Non immagini quanto ti sarà utile tutto ciò.

LEADING EDGE
[INNOVAZIONE, CAPACITÀ DI FAR TENDENZA] 
Per influenzarmi devi darmi qualcosa ancor prima che io ne senta il bisogno.

PRESENCE [PRESENZA, COSTANZA] 
Non è una questione di quantità e di investimenti ma una questione di costanza e di quotidianità.

Queste le 5 chiavi per entrare nella mente del cliente ed influenzarlo.

Rappresentano i parametri alla base della BRAND STRATEGY che, insieme al team Comunicazione di Ram Consulting, sviluppo per le tante aziende seguite.

Vi racconterò e vi farò raccontare come sta andando.  


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *