Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Dal Sogno al Successo... tutta una questione di BRAND STRATEGY


.
Ram Consulting Italia


Arch. Marisa Massaro - Brand Manager Ram Consulting
E come potrebbe non essere così, in un mondo in cui tutto ciò che occorre viaggia con noi, con i nostri smartphone.
Ma se tutti, con i loro prodotti e servizi possono arrivarmi in tasca…allora chi sarà il più bravo?
Poco tempo fa Ti avrei risposto che è bravo chi si fa trovare più in fretta, chi riesce a posizionarsi meglio sul motore di ricerca per eccellenza: Google (…Dico Google non a caso!)
Oggi non posso più dirtelo, non è più così. Non vince chi si fa trovare per prima, vince chi riesce ad
INFLUENZARE la mia mente, chi riesce a contaminarla con costanza, chi si relaziona a tal punto con me che diventa un MIO riferimento.

5sono le DIMENSIONI CHIAVE per rendere il tuo Brand un 
Brand INFLUENTE

TRUST 
[FIDUCIA, AFFIDABILITÀ] 
Il mondo virtuale è ormai reale, on web siamo disposti ad accettare solo la verità.

ENGAGEMENT
[COINVOLGIMENTO] 
Non puoi pensare di vendermi qualcosa, puoi pensare di chiedermi cosa mi piacerebbe avere.

CORPORATE CITIZENSHIP
[MPEGNO E RUOLO SOCIALE] 
Se sei bravo nel tuo lavoro non sarai mai il più bravo. Devi sviluppare relazioni sul territorio, interagire con esso, contribuire al suo miglioramento. Non immagini quanto ti sarà utile tutto ciò.

LEADING EDGE
[INNOVAZIONE, CAPACITÀ DI FAR TENDENZA] 
Per influenzarmi devi darmi qualcosa ancor prima che io ne senta il bisogno.

PRESENCE [PRESENZA, COSTANZA] 
Non è una questione di quantità e di investimenti ma una questione di costanza e di quotidianità.

Queste le 5 chiavi per entrare nella mente del cliente ed influenzarlo.

Rappresentano i parametri alla base della BRAND STRATEGY che, insieme al team Comunicazione di Ram Consulting, sviluppo per le tante aziende seguite.

Vi racconterò e vi farò raccontare come sta andando.  


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI