Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

Proposte vince la gara PETRONAS Lubricants

Si parte dal rilancio di PETRONAS Paraflu


È proprio sul noto fluido motore PETRONAS Paraflu che Proposte si è imposta in una gara che ha visto coinvolte altre due sigle in un pitch creativo, che porterà la struttura di Torino a diventare partner del brand della compagnia petrolifera conosciuta in tutto il mondo anche per la sua presenza nel mondo della Formula 1.

Nell'universo dei prodotti destinati all'auto e alla sua cura, PETRONAS Paraflu occupa una posizione dominante per via della sua storia che è stata capace di conquistare l'attenzione di quella Italia degli anni '90.

Celebre fu lo spot con il claim "Atai Paraflu" che grandi e piccoli di allora resero famoso trasformandolo in un tormentone. 

Si tratta quindi di un grande ritorno in comunicazione di un brand che appartiene alla storia della pubblicità, avendo lasciato una traccia indelebile nella memoria degli automobilisti, fino al punto di caratterizzare con il proprio nome l'intera categoria dei fluidi antigelo per auto.

"E' un grande piacere lavorare su e per un grande brand che in qualche modo sia riuscito a diventare  indelebile per chi oggi ha dai 30 anni in su"
dichiara Fernando Pagliaro Ceo e Founder di Proposte "fa parte della memoria del nostro paese che alla fine degli anni '80 ha assistito allo sviluppo di moltissimi marchi fino ad allora sconosciuti, come PETRONAS Paraflu. Consideriamo questo cliente un regalo che ci stiamo facendo per i 30 anni di Proposte compiuti da poche settimane".


Una sfida che Proposte ha raccolto anche grazie alle sue precedenti esperienze sul canale aftermarket dell'auto. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI