Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Reflektor, una nuova realtà che unisce branding e produzione, scelta da Italiaonline per i 50 anni di PagineGialle

REFLEKTOR: UNA NUOVA REALTÀ CHE UNISCE BRANDING E PRODUZIONE

La neonata Reflektor è stata scelta da Italiaonline per celebrare i 50 anni di PagineGialle: un viaggio lungo tutta l'Italia per fotografare e raccontare le piccole e medie imprese.

Milano, 8 giugno 2017 - Nasce Reflektor, una nuova realtà fondata da Michele Morosi e Martina Profumo, che
unisce le pluriennali esperienze dei due fondatori nel campo della Brand Strategy e Brand Experience, e nel settore della produzione di contenuti foto e video.


Reflektor, struttura snella e flessibile, propone un approccio innovativo, volto a realizzare progetti capaci di coniugare in modo sinergico strategia, creatività e produzione di contenuti.


"Siamo in grado di affiancare il cliente già dalla prima fase di strategia e posizionamento, e sviluppiamo progetti creativi basati sui valori fondamentali del brand. Possiamo successivamente produrre direttamente i contenuti foto, video, o di altro tipo grazie alla pluriennale esperienza in questo campo di uno dei fondatori. Abbiamo, inoltre, una forte esperienza nell'ideazione e produzione di progetti di internal engagement, Brand Experience
e Brand Identity" - afferma la co-fondatrice Martina Profumo. "Grazie alla nostra
flessibilità possiamo anche rispondere in maniera veloce ed efficace a richieste di consulenze di strategia più puntuali o se i nostri clienti necessitano di produzioni foto/video
slegate da progetti più ampi".

L'efficacia dell'approccio proposto da Reflektor è testimoniata dalla partnership con Italiaonline, che ha infatti scelto di affidare a Reflektor la produzione e la gestione di un importante progetto per celebrare i 50 anni di PagineGialle: un viaggio lungo tutte le province italiane per ritrarre i vari tipi di realtà imprenditoriali che nell'arco degli ultimi 50 anni hanno trovato voce nei volumi, e più di recente anche sul web, di PagineGialle.
Artigiani, professionisti, negozianti, clienti storici e non, vengono raccontati attraverso dei testi dedicati e foto realizzate da Michele Morosi, co-fondatore di Reflektor, che ha scelto di realizzare i ritratti degli imprenditori all'interno delle loro sedi lavorative.
Il risultato è un ritratto autentico della composizione del tessuto sociale delle PMI italiane
che trova spazio sulle copertine dei volumi di Pagine Gialle, un sito dedicato - www.paginegialle.it/50anni - e altre future uscite celebrative.

Reflektor srl – Corso Cristoforo Colombo, 10 - 20144 Milano
www.reflektor.it

Il progetto prevede la realizzazione degli scatti e delle storie lungo tutto il 2017, in tutte le province italiane.
Gli ultimi scatti sono previsti per dicembre 2017, e sono in corso di definizione gli eventi e le pubblicazioni celebrative che raccoglieranno a fine anno l'intero progetto.
"Da Aosta a Cagliari, da Venezia a Roma, e passando molto spesso anche da piccoli paesi, stiamo costruendo un racconto emozionante e vero di un tessuto sociale fondamentale per l'Italia. Grazie alla collaborazione di Italiaonline, che ha creduto da subito in questo progetto, e all'entusiasmo degli imprenditori ritratti, che ci accolgono e ci raccontano le loro storie…". - Michele Morosi, co-fondatore di Reflektor.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI