CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Reflektor, una nuova realtà che unisce branding e produzione, scelta da Italiaonline per i 50 anni di PagineGialle

REFLEKTOR: UNA NUOVA REALTÀ CHE UNISCE BRANDING E PRODUZIONE

La neonata Reflektor è stata scelta da Italiaonline per celebrare i 50 anni di PagineGialle: un viaggio lungo tutta l'Italia per fotografare e raccontare le piccole e medie imprese.

Milano, 8 giugno 2017 - Nasce Reflektor, una nuova realtà fondata da Michele Morosi e Martina Profumo, che
unisce le pluriennali esperienze dei due fondatori nel campo della Brand Strategy e Brand Experience, e nel settore della produzione di contenuti foto e video.


Reflektor, struttura snella e flessibile, propone un approccio innovativo, volto a realizzare progetti capaci di coniugare in modo sinergico strategia, creatività e produzione di contenuti.


"Siamo in grado di affiancare il cliente già dalla prima fase di strategia e posizionamento, e sviluppiamo progetti creativi basati sui valori fondamentali del brand. Possiamo successivamente produrre direttamente i contenuti foto, video, o di altro tipo grazie alla pluriennale esperienza in questo campo di uno dei fondatori. Abbiamo, inoltre, una forte esperienza nell'ideazione e produzione di progetti di internal engagement, Brand Experience
e Brand Identity" - afferma la co-fondatrice Martina Profumo. "Grazie alla nostra
flessibilità possiamo anche rispondere in maniera veloce ed efficace a richieste di consulenze di strategia più puntuali o se i nostri clienti necessitano di produzioni foto/video
slegate da progetti più ampi".

L'efficacia dell'approccio proposto da Reflektor è testimoniata dalla partnership con Italiaonline, che ha infatti scelto di affidare a Reflektor la produzione e la gestione di un importante progetto per celebrare i 50 anni di PagineGialle: un viaggio lungo tutte le province italiane per ritrarre i vari tipi di realtà imprenditoriali che nell'arco degli ultimi 50 anni hanno trovato voce nei volumi, e più di recente anche sul web, di PagineGialle.
Artigiani, professionisti, negozianti, clienti storici e non, vengono raccontati attraverso dei testi dedicati e foto realizzate da Michele Morosi, co-fondatore di Reflektor, che ha scelto di realizzare i ritratti degli imprenditori all'interno delle loro sedi lavorative.
Il risultato è un ritratto autentico della composizione del tessuto sociale delle PMI italiane
che trova spazio sulle copertine dei volumi di Pagine Gialle, un sito dedicato - www.paginegialle.it/50anni - e altre future uscite celebrative.

Reflektor srl – Corso Cristoforo Colombo, 10 - 20144 Milano
www.reflektor.it

Il progetto prevede la realizzazione degli scatti e delle storie lungo tutto il 2017, in tutte le province italiane.
Gli ultimi scatti sono previsti per dicembre 2017, e sono in corso di definizione gli eventi e le pubblicazioni celebrative che raccoglieranno a fine anno l'intero progetto.
"Da Aosta a Cagliari, da Venezia a Roma, e passando molto spesso anche da piccoli paesi, stiamo costruendo un racconto emozionante e vero di un tessuto sociale fondamentale per l'Italia. Grazie alla collaborazione di Italiaonline, che ha creduto da subito in questo progetto, e all'entusiasmo degli imprenditori ritratti, che ci accolgono e ci raccontano le loro storie…". - Michele Morosi, co-fondatore di Reflektor.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *