Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2015

La Serie A con Save the Children: Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli, Sousa, Insigne e Quagliarella testimonial della campagna Every One contro la mortalità infantile

Sabato 17 e Domenica 18 ottobre 2015, in occasione dell'8a giornata, torna sui campi della Serie A TIM l'iniziativa "Un calcio alla mortalità infantile" in collaborazione con Lega Serie A, FIGC e A.I.A., nell'ambito della campagna di raccolta fondi di Save the Children Italia Every One.

Ogni anno nel mondo, 5,9 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per cause banali e curabili: 1 milione di loro perde la vita nelle prime 24 ore, 16.000 ogni giorno. Dal 2000 ad oggi, anche grazie agli interventi di Save the Children - la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti -  è stato dimezzato il numero di morti infantili  per cause prevenibili, come diarrea o polmonite: 50 milioni di vite sono state salvate, ma ancora molto resta da fare.
Per questo il mondo del calcio scende in campo compatto con l'iniziativa "Un calcio alla mortalità infantile" invitando tutti i tifosi e simpatizzanti a sostenere Save the Children con una semplice donazione attraverso un SMS al 45505.
I primi sono stati i giocatori della Nazionale, il 13 ottobre, nella partita di qualificazione ai Campionati Europei 2016, Italia-Norvegia.
Il 18 ottobre, nell'ottava giornata di campionato, con anticipi e postici, saranno tutte le squadre della Serie A Tim, arbitri compresi, a schierarsi con Save the Children contro la mortalità infantile.
Protagonisti della campagna di comunicazione sono gli allenatori Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli, Sousa insieme ai calciatori Lorenzo Insigne e Fabio Quagliarella.
Con loro, come sempre, l' ACF Fiorentina, che dal 2010 è partner di Save the Children e ne porta il logo  sulle maglie, e sostiene un importante progetto di salute materno-infantile e nutrizione in Etiopia.
Save the Children – Every One
Dai un calcio alla mortalità infantile. Salva la vita a un bambino. Dona adesso al 45505
SMS 45505
#savethechildren 
Come donare
Dall' 8 ottobre al 1° novembre è possibile donare tramite il numero 45505:
  • 2 euro per ciascun  sms inviato dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali
  • 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta dallo  stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Save the Children Italia
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Oggi opera in 119 paesi con una rete di 30 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (Save the Children International).

Il profilo ufficiale di Save the Children Italia è www.facebook.com/savethechildrenitalia
Il canale ufficiale di Save the Children Italia è www.youtube.com/savethechildrenIT

@SaveChildrenIt
#savethechildren
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI