CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

Malnutrizione e mortalità infantile: Save the Children, domani (13/10) Expo celebra il Save the Children Day e l’Organizzazione rilancia la campagna Every One e il rapporto #iononmollo

Malnutrizione e mortalità infantile:  Save the Children, domani, 13 ottobre, Expo celebra il Save the Children Day e l'Organizzazione rilancia la campagna Every One per dire basta alla malnutrizione e alla morte di quasi 6 milioni di bambini ogni anno per cause prevenibili o curabili.
L'Organizzazione diffonderà il rapporto "#IoNonMollo. Vecchie sfide e nuovi traguardi per combattere la mortalità infantile" che documenta i progressi fatti ma anche le grandi sfide ancora aperte nel contrasto alla mortalità infantile in particolare nelle fasce di popolazione e nelle aree più svantaggiate del pianeta.

Domani, Martedì 13 ottobre, EXPO MILANO 2015 celebrerà ufficialmente il Save the Children Day, dedicato alla significativa presenza dell'Organizzazione all'Esposizione Universale con il Villaggio esperienziale, che è diventato negli scorsi mesi un riferimento per migliaia di bambini, famiglie e visitatori interessati a comprendere il tema della malnutrizione e sicurezza alimentare nei paesi in via di sviluppo o in emergenza. 

Alle ore 11, di fronte al Media Center di EXPO, prenderà il via sul Decumano la parata del Save the Children Day, con la partecipazione numerosa di bambini e volontari, animata da artisti di strada e con la presenza dei rappresentanti dei padiglioni amici ( tra gli altri USA, UE, Brasile, Germania, Belgio, Angola, UK, Turchia, Spagna, Austria, Azerbaijan, Svizzera, Uruguay, Eataly, Algida, Lindt, Fratelli Beretta) che continueranno poi  a celebrare la giornata con iniziative speciali nei loro spazi all'interno di EXPO.

Il percorso terminerà alle 11.30 presso il Villaggio Save the Children, con un evento istituzionale al quale prenderanno parte tra gli altri il Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano Francesco Majorino, il Presidente di Save the Children Italia Claudio Tesauro insieme ad alcuni partner e testimonial dell'Organizzazione, tra cui le attrici Anna Valle e Irene Ferri, l'attore Daniele Liotti e una delegazione dell'ACF Fiorentina che sta guidando con merito il campionato di serie A.    
     
Sarà questa l'occasione per il rilancio ufficiale della campagna Every One di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile, con la diffusione del nuovo rapporto "#IoNonMollo. 

Vecchie sfide e nuovi traguardi per combattere la mortalità infantile" e la promozione della raccolta fondi per il sostegno dei progetti di salute materno-infantile e nutrizione in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico e Nepal. Quasi 6 milioni di bambini sotto i 5 anni - fra cui 1 milione nel primo giorno di vita –, perdono ancora la vita ogni anno per malattie prevenibili e curabili, come la malaria, la polmonite, il morbillo, la dissenteria o le complicazioni neo-natali, e la malnutrizione ne è concausa frequente.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *