CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Pedigree(R), Whiskas(R), l’associazione Onlus AnimalieAnimali.it e il suo presidente onorario Licia Colò: di nuovo insieme per fare la differenza!

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, Whiskas® e Pedigree® promuovono "La Buona Nutrizione" e donano € 20.000 a favore di cani e gatti in difficoltà

 

Milano, 2 ottobre 2015 – Proseguendo un percorso intrapreso più di 25 anni fa, anche quest'anno, Whiskas® e Pedigree® promuovono la Giornata Mondiale degli Animali e riconfermano il proprio sostegno a favore delle associazioni che si battono per aiutare gli animali in difficoltà.


Ancora una volta i due brand, hanno scelto di affiancare l'associazione Onlus AnimalieAnimali.it fondata da Licia Colò, donando 20.000 euro per garantire un aiuto concreto e assicurare il benessere di molti animali.

 

Grazie all'operazione "La Buona Nutrizione", tutti i proprietari di animali da compagnia potranno donare 1 giorno di nutrizione agli amici bisognosi della Onlus AnimalieAnimali.it, semplicemente acquistando 5€ (in un'unica soluzione) di prodotti a marchio Pedigree®, Whiskas®, Sheba®, Kitekat®, Perfectfit®, Cesar®, Catsan®, Catisfactions® e Frolic®.

 

Pedigree® e Whiskas®, inoltre, premieranno coloro che sceglieranno di compiere questo gesto di solidarietà mettendo in palio 1 anno di nutrizione su misura per il proprio cane o gatto. Basterà conservare lo scontrino e recarsi sul sito ufficiale della Giornata Mondiale degli Animali www.worldanimalday.it

 

"La Giornata Mondiale degli Animali è una iniziativa importantissima perché celebra il valore degli animali da compagnia. La scelta di Pedigree® e Whiskas® è un'azione assolutamente meritoria che ammiro perché credo che tutte le grandi aziende debbano dedicarsi anche alla beneficenza e avere un occhio per quelle situazioni in cui l'animale è più disagiato. Pedigree® e Whiskas® hanno intrapreso questa strada da tanti anni e portano avanti azioni importanti in ambiti diversi: ne sono felice" commenta Licia Colò, presidente onorario di Onlus AnimalieAnimali.it.

 

Il World Animal Day rappresenta un momento cruciale per Whiskas® e Pedrigree®, che da sempre sono in prima linea nel garantire ai nostri amici a quattro zampe tutto il benessere che meritano.

 

Negli anni, infatti, hanno profuso il loro impegno in diversi progetti per supportare enti e organizzazioni che provvedono alla protezione degli animali, all'incentivazione delle adozioni e alla valorizzazione del loro rapporto con l'uomo: dalla costruzione di rifugi e ricoveri per cani e gatti abbandonati all'acquisto di autoambulanze veterinarie, dalla promozione di iniziative di pet therapy che valorizzano il grande potenziale terapeutico proprio del rapporto uomo-animale al supporto di corsi per cani per l'assistenza di persone disabili, non vedenti e non udenti. Quest'anno l'attenzione è sulla Buona Nutrizione.

 

I consigli di Whiskas® e Pedigree® per la Buona Nutrizione

 

Cani e gatti hanno esigenze nutrizionali molto diverse dall'uomo e anche tra di loro, pertanto è necessario che nelle loro diete non vengano mai a mancare alcuni elementi essenziali per loro, come la taurina per i gatti.

 

In generale, quando si parla di animali domestici, è sempre consigliabile ricorrere a prodotti confezionati sviluppati appositamente per loro e resistere alla tentazione di somministrare le nostre preparazioni casalinghe. È importante, infatti, sapere che alcuni cibi che riteniamo innocui possono essere dannosi se non addirittura velenosi per i nostri amici a quattro zampe!

 

Di seguito, i principali ingredienti da evitare:

  • Cioccolato
  • Alcuni tipi di frutta, come l'uva sultanina
  • Cipolla, aglio ed erba cipollina, spesso contenute anche negli omogeneizzati

Inoltre, in termini di nutrizione, non tutti sanno che il cibo umido può aiutare a ridurre i rischi di obesità poiché contiene il 20% delle calorie del cibo secco e permette dunque di alimentare in modo completo e bilanciato il proprio animale salvaguardandone anche la linea.

La quantità di acqua contenuta nel cibo umido diluendo l'urina aiuta inoltre a mantenere l'apparato urinario sano.


Vi aspettiamo tutti il 4 Ottobre per il World Animal Day!



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *