Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Pedon in Bocconi a Milano presenta “Save The Waste” al Salone della Csr e dell’innovazione

Luca Zocca, marketing manager del gruppo, tra i relatori per documentare un modello economico virtuoso e circolare di successo basato sul recupero degli scarti di lavorazione per la produzione di una carta alimentare, eco-sostenibile e 100% riciclabile.


Molvena (VI), 5 ottobre 2015 Luca Zocca, Marketing Manager del Gruppo Pedon, interverrà domani all'Università Bocconi di Milano come relatore al Salone della CSR – Corporate Social Responsibility - e dell'Innovazione, dove è stato chiamato ad illustrare Save the Waste, l'ultimo e recentissimo caso di successo dell'impresa vicentina, oggi tra i big player mondiali del settore dei cereali, legumi e semi.

Un ambizioso progetto che coinvolge e sostiene le comunità agricole, riutilizza gli scarti vegetali, produce nel rispetto dell'ambiente, e destina risorse a sostegno di progetti etici e sociali.

È, infatti, proprio da Save the Waste che è nata la prima carta per il packaging eco-sostenibile, 100% riciclabile, ottenuta dagli scarti di lavorazione dei fagioli, l'unica a essere certificata per il contatto diretto con gli alimenti.

"Siamo orgogliosi di questo progetto che segna il passaggio da un modello lineare ad una economia circolare - dichiara Luca Zocca, marketing manager del Gruppo – Concepire l'intera produzione in modo sostenibile è un importante driver di successo con vantaggi economici, sociali e culturali. Save the Waste è la conferma che la responsabilità sociale d'impresa e l'impegno sul piano etico permettono alle aziende di crescere, e che è possibile coniugare la solidarietà con un modello industriale e aziendale di successo".

L'intervento di Luca Zocca è in programma nel pomeriggio di martedì 6 ottobre in occasione del convegno "L'altro volto del consumo: contro tutti gli sprechi", in cui si parlerà di spreco alimentare, di uso corretto delle risorse, della raccolta differenziata e del riciclo, e di altri comportamenti che stanno alla base di stili di vita e di consumo più sostenibili.

Organizzato dalla prestigiosa università milanese, il Salone della CSR e dell'Innovazione si preannuncia come il più importante evento in Italia dedicato alla corporate responsibility e all'innovazione sociale. Un momento di aggiornamento per un pubblico attento, preparato, interessato a capire quale sarà il futuro della sostenibilità.

www.pedon.it
www.csreinnovazionesociale.it


About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. 
Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI