CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Pedon in Bocconi a Milano presenta “Save The Waste” al Salone della Csr e dell’innovazione

Luca Zocca, marketing manager del gruppo, tra i relatori per documentare un modello economico virtuoso e circolare di successo basato sul recupero degli scarti di lavorazione per la produzione di una carta alimentare, eco-sostenibile e 100% riciclabile.


Molvena (VI), 5 ottobre 2015 Luca Zocca, Marketing Manager del Gruppo Pedon, interverrà domani all'Università Bocconi di Milano come relatore al Salone della CSR – Corporate Social Responsibility - e dell'Innovazione, dove è stato chiamato ad illustrare Save the Waste, l'ultimo e recentissimo caso di successo dell'impresa vicentina, oggi tra i big player mondiali del settore dei cereali, legumi e semi.

Un ambizioso progetto che coinvolge e sostiene le comunità agricole, riutilizza gli scarti vegetali, produce nel rispetto dell'ambiente, e destina risorse a sostegno di progetti etici e sociali.

È, infatti, proprio da Save the Waste che è nata la prima carta per il packaging eco-sostenibile, 100% riciclabile, ottenuta dagli scarti di lavorazione dei fagioli, l'unica a essere certificata per il contatto diretto con gli alimenti.

"Siamo orgogliosi di questo progetto che segna il passaggio da un modello lineare ad una economia circolare - dichiara Luca Zocca, marketing manager del Gruppo – Concepire l'intera produzione in modo sostenibile è un importante driver di successo con vantaggi economici, sociali e culturali. Save the Waste è la conferma che la responsabilità sociale d'impresa e l'impegno sul piano etico permettono alle aziende di crescere, e che è possibile coniugare la solidarietà con un modello industriale e aziendale di successo".

L'intervento di Luca Zocca è in programma nel pomeriggio di martedì 6 ottobre in occasione del convegno "L'altro volto del consumo: contro tutti gli sprechi", in cui si parlerà di spreco alimentare, di uso corretto delle risorse, della raccolta differenziata e del riciclo, e di altri comportamenti che stanno alla base di stili di vita e di consumo più sostenibili.

Organizzato dalla prestigiosa università milanese, il Salone della CSR e dell'Innovazione si preannuncia come il più importante evento in Italia dedicato alla corporate responsibility e all'innovazione sociale. Un momento di aggiornamento per un pubblico attento, preparato, interessato a capire quale sarà il futuro della sostenibilità.

www.pedon.it
www.csreinnovazionesociale.it


About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. 
Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *