Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Con "Give for Food" Alitalia e World Food Programme decollano insieme per un mondo a Fame Zero


 

Su tutti i voli di lungo raggio Alitalia raccolta fondi per il programma di pasti scolastici del WFP

 

Milano, 16 ottobre 2015 – Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, Alitalia e World Food Programme Italia hanno presentato, presso il Padiglione Alitalia – Etihad Airways, in EXPO Milano 2015, l'avvio della nuova campagna di raccolta fondi "Give for Food" a bordo degli aerei Alitalia.

 

Dal 1 dicembre, sui circa 300 voli intercontinentali settimanali di Alitalia verso Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti e dall'estate 2016 Messico e Cile, il personale di bordo distribuirà ai passeggeri delle buste personalizzate in cui sarà possibile inserire la propria donazione a favore del programma di pasti scolastici del World Food Programme, presente in 65 paesi del mondo. 

 

Ogni banconota o moneta donata dai passeggeri Alitalia si trasformerà in un aiuto concreto per promuovere il programma a sostengo dell'alimentazione scolastica avviato dal WFP che, solo nel 2014, ha fornito pasti scolastici ad oltre 18,2 milioni di bambine e bambini.

 

L'iniziativa è stata illustrata alla presenza di Ertharin Cousin, Direttrice Esecutiva del WFP. "La partnership tra Alitalia e il WFP Italia è uno strumento vitale di azione collettiva, che si avvia qui, da EXPO, mobilitando il settore privato per costruire un futuro migliore. Grazie a questa partnership, milioni di bambini non solo riceveranno pasti nutrienti, ma avranno anche un'istruzione e, con essa, la possibilità di realizzare i propri sogni", ha dichiarato Cousin. "Aspetto con trepidazione quel giorno in cui potrò volare nel mondo con un aereo Alitalia, fare tutto il giro e vedere, dal cielo, che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e che più nessuno soffre la fame. Condividiamo tutti lo stesso mondo e la stessa visione di One Future, #ZeroHunger", ha concluso Ertharin Cousin.

 

Il Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere tra i sostenitori del World Food Programme, la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Sposiamo con entusiasmo questa nuova iniziativa che insieme al WFP porteremo nei cieli del mondo. È un programma che ha un enorme significato per chi ha bisogno e diritto, per chi merita, per il sostegno all'istruzione e alla crescita dei talenti, e quindi per tutti noi".

 

L'Ambasciatore Giovanni Castellaneta, Presidente del WFP Italia, ha dichiarato: "Grazie alla speciale partnership con Alitalia, la missione del WFP e l'obiettivo condiviso di costruire un mondo a Fame Zero potranno decollare in tutto il mondo. La campagna "Give for Food" è un appello a donare per contribuire concretamente a garantire un futuro dove nessun uomo, donna o bambino debba più soffrire la fame. Grazie alla nostra collaborazione con Alitalia, questo obiettivo appare un po' più vicino".

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI