CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 marzo 2010

Speciale Occhiali 3D



Q-Design | Il portale dalla parte del Designer | marzo 2010

SPECIALE OCCHIALI 3D

Un'idea originale e tridimensionale!

Creare immagini 3D.
L'idea di stereoscopia è molto antica. Fu Euclide nel 208 a.c. a comprendere i principi della visione tridimensionale: ciascuno dei nostri occhi percepisce un'immagine leggermente differente dall'altro ed è la combinazione delle due immagini a fornirci della percezione della terza dimensione.

- Occhiali 3D Anaglifi - rosso/blue - rosso/cyan - rosso/verde.
Anaglifo (dal greco anáglyphos, composta da aná, sopra, e glýphein, incidere, cesellare) è un'immagine ottenuta sovrapponendo i due fotogrammi di uno stereogramma colorati con due differenti colori, ad esempio il rosso per l'immagine destra e il verde per l'immagine sinistra.
In questo modo osservando l'immagine tramite lenti di colori analoghi (rosso per l'occhio destro e verde per l'occhio sinistro), si ottiene che l'occhio destro veda la sola immagine destra e l'occhio sinistro la sola immagine sinistra.
Gli occhialini 3D anaglifi sono disponibili in tre colorazioni di lenti differenti rosso/blue - rosso/cyan - rosso/verde. L'obiettivo è sempre quello di ottenere un effetto tridimensionale. Gli occhiali vengono utilizzati per osservare riviste, giornalini, cinema, tv, giochi, stampa, arte, internet.

- Occhiali 3D Metodo Pulfrich - Usato per la visualizzazione TV in 3D.
Basato sull'effetto Pulfrich (prende nome dal fisico tedesco Carl Pulfrich che illustra il fenomeno in un articolo del 1922).
L'effetto Pulfrich è un'illusione ottica per la quale un oggetto che si muove in un piano parallelo alla fronte dell'osservatore sembra muoversi al di fuori di tale piano, avvicinandosi o allontanandosi a seconda delle condizioni. L'illusione è stereoscopica in quanto non si verifica con vista monoculare.

- Occhiali 3D ChromaDepth - Il modo più nuovo e versatile ora disponibile.
Questo nuovo metodo, brevettato, permette la visione di spettacolari immagini 3D. A differenza del tradizionale metodo 3D Anaglifi che richiede 2 immagini, ChromaDepth è codificato da una singola immagine attraverso l'uso di ottiche binari e colore.
Gli occhiali ChromaDepth ti permettono di creare sorprendenti immagini in 3D da normali immagini 2D, semplicemente spostando il colore rosso in primo piano e smistando i colori rimanenti in base alla loro posizione nel arcobaleno.
Il metodo ChromaDepth crea fantastiche illusioni 3D senza compromettere la qualità delle immagini quando vengono visualizzati senza gli occhiali.

- Occhiali 3D Polarizzati - La polarizzazione ortogonale.
In questo caso due proiettori inviano sullo schermo le due immagini destinate agli occhi degli spettatori: ciascun proiettore è dotato di un filtro che polarizza la luce in modo che i due segnali luminosi riflessi dallo schermo siano polarizzati in modo ortogonale fra loro. Gli spettatori saranno dotati dei nostri occhiali con lenti polarizzate, in modo da filtrare uno dei due fasci luminosi: ciascun occhio vede uno solo dei due segnali.

ALTRI OCCHIALI

- Occhiali "Eclissi" Protezione Solare - Visualizzazione diretta di eclissi e altri fenomeni.
Assolutamente sicuri per la visualizzazione diretta di eclissi solare e altre fenomeni o macchie solari.
Le lenti solari sono di densità ottica 5 o superiore e sono certificati "CE", confermi ai requisiti di trasmissione di scala di 12-16 EN 169/1992.
Le lenti filtrano il 100% dei raggi nocivi ultravioletti, il 100% del nocivi infrarossi, e 99,999% di luce visibile intensa.
Questi filtri creano una netta immagine arancione del sole. Sul Retro sono stampate le informazioni di sicurezza.

- Occhiali Fireworks - Ideali per guardare i fuochi d'artificio!
Gli Occhialini Fireworks sono ideali per guardare i fuochi d'artificio, rendendoli ancor più entusiasmanti e stupefacenti. Questi occhiali con reticolo di diffrazione sono adatti anche per lo studio della luce e del colore. Possono essere utilizzati anche per visualizzare monitor, luci notturne, luna e stelle.

- Occhiali Decoder - Scopri i messaggi nascosti!
Gli Occhialini Decoder hanno entrambi le lenti di colore rosso e sono ideali per
decodificare messaggi segreti, adatti per lotterie, concorsi, giochi a premi. Sono anche un'idea originale per comunicare uno slogan... libera la tua fantasia!!

maggiori informazioni:
http://www.q-design.org/q-design/occhiali3d.asp



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *