CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 marzo 2010

RELAZIONI PUBBLICHE. A GORIZIA ARRIVA L’OPPORTUNITY DAY PER COGLIERE IL TIROCINIO GIUSTO

A Gorizia appuntamento mercoledì 3 marzo a palazzo Alvarez

Dall’Expo di Shanghai alle redazioni, dalla promozione
alla comunicazione istituzionale, tutte le opportunità per il 2010

Gorizia, 1 marzo 2010 – Unire la formazione accademica con la pratica sul campo tramite tirocinio rappresenta da sempre un punto d’eccellenza per la formazione degli studenti del corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’università di Udine a Gorizia. Per facilitare questo incontro, ritorna anche quest’anno l’Opportunity day 2010, la giornata aperta a tutti gli studenti e laureati interessati a conoscere e incontrare enti, istituzioni e aziende che per quest’anno offrono la possibilità di svolgere periodi di stage all’interno della propria organizzazione. L’appuntamento è per mercoledì 3 marzo alle 14 nell’aula P di palazzo Alvarez in via Diaz 5 a Gorizia. Tra le grandi aziende presenti, ci saranno anche Shanghai Expo 2010, Agenzia turismo FVG, Azalea Promotion, Confcooperative FVG, Miculin arredamento.

L’Opportunity day, voluto e organizzato dalla commissione tirocini del corsi di laurea in Relazioni pubbliche con sede a Gorizia, «è concepito – spiega la presidente della commissione, Renata Kodilja – come una bussola di orientamento per studenti e laureati nell’oceano delle offerte professionalizzanti, vere e proprie generatrici di opportunità». Alla manifestazione quest’anno gli studenti potranno conoscere tipologie di progetto di tirocinio molto diversificate. «Dalla gestione dei grandi eventi come nel caso dei tirocini all’Expo di Shangay 2010 – esemplifica Kodilja – alla comunicazione strategica di brand, immagine e reputazione aziendale; dai tirocini “classici” nelle redazioni della carta stampata a quelli nelle redazioni dei siti web; dalla comunicazione istituzionale o promozionale alla gestione delle relazioni con i media».

L’Opportunity day ha l’obiettivo di contribuire alla formazione professionale e personale degli studenti attraverso l’esperienza diretta e la pratica effettiva delle conoscenze acquisite durante il percorso di studi. «Ai nostri tirocinanti – dice Kodilja - chiediamo da un lato passione, commitment e competenza nel perseguimento degli obiettivi di progetto e degli obiettivi formativi, dall’altro di essere “portatori sani” della cultura delle relazioni pubbliche in ogni ambito di applicazione e sede ospitante».

Le possibilità di tirocinio offerte agli studenti per il 2010 vanno ad arricchire il già ampio e prestigioso carnet delle opportunità di tirocinio che in questi anni il corso di Relazioni pubbliche dell’ateneo di Udine ha saputo costruire con enti pubblici, aziende private e agenzie specializzate a livello regionale, nazionale e internazionale, tra cui Regione FVG, Provincia di Gorizia, Comune di Udine, Illy Caffè, Electrolux Zanussi, Skl Communication.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *