CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 17 marzo 2010

Istituto Quasar: Presentazione del Master in Architettura Virtuale

Istituto Quasar: Presentazione del Master in Architettura Virtuale

Corso completo per la rappresentazione architettonica

nel digitale, rendering e animazione

 

Martedì 30 marzo 2010 alle ore 18:30, l’Istituto Quasar presenta il programma aggiornato del prossimo Master in Architettura Virtuale, giunto alla sua undicesima edizione. La presentazione è gratuita e non impegnativa, e si svolgerà presso la sede dell’Istituto, in Via Nizza 152, Roma. Si richiede la prenotazione.

 

Master in Architettura Virtuale: obiettivi e destinatari

Il corso prepara operatori dell'area architettonica (architetti, ingegneri, geometri e aree correlate) a riportare dal progetto cartaceo in grafica 3D al calcolatore gli elaborati, elaborando un metodo di trasposizione a partire dal tipo di progetto e passando per la sezione CAD, 2D e 3D.

 

Il corso, di livello master, è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in Architettura o in Ingegneria civile, architetti junior o designer che vogliano completare il loro percorso formativo e acquisire competenze specifiche per specializzarsi nelle attuali tecniche di rappresentazione.

 

Contenuti:

Iniziando dall’analisi del progetto tradizionale, il corso si propone di illustrare e di insegnare ad alto livello le tecniche CAD e di grafica 3D di rappresentazione ed animazione avanzata, attraverso la scelta dei materiali, delle luci e nella rappresentazione e simulazione delle specie vegetali e della loro evoluzione nel tempo, impatto ambientale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica, arredo, secondo un flusso operativo basato sugli ultimi prodotti informatici.

 

Il Corso è realizzato in partnership con IMAGO EDIZIONI (Computer Grafica Tecniche & Applicazioni, 3D Professional e manuali specifici del settore).

 

Per info:

Istituto Quasar,

Via Nizza 152, 00198 – Roma

Tel. +39 06 8557078

www.istitutoquasar.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *