CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 25 marzo 2010

Debutto in pista e in rete per SuperSonic Racing Team

Conto alla rovescia per la squadra capitanata da Danilo Soncini che correrà per la prima volta nel Campionato Mondiale di Superbike. Sul circuito di Portimao Luca Scassa scenderà in pista sulla Ducati 1198R.
In coincidenza con questa nuova avventura, il team si presenta in rete con un sito completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti per correre velocissimo anche sulle piste del web. Dal sito a Facebook passando per gli altri social network, i fan delle due ruote potranno seguire i momenti salienti di prove e gare.

Sale l'adrenalina in vista della prossima gara del Campionato SBK: il Supersonic Racing Team esordisce il 28 marzo a Portimao dopo che, per motivi tecnici, non ha potuto partecipare alla trasferta australiana di Philip Island. L'accordo con il pilota, Luca Scassa, infatti, è stato siglato a metà febbraio e la Ducati “ha fatto il miracolo di farci avere le moto in tempo per correre a Portimao” - ricorda il team manager Danilo Soncini, che ha ringraziato anche la dirigenza Infront per la disponibilità verso la squadra.

Tutto è pronto dunque: Scassa ha iniziato a prendere confidenza con la Ducati 1198RS sul circuito di Misano con qualche giro di pista. E in proposito “The Rocker” commenta:
“Non avevo mai guidato una bicilindrica nella mia carriera per cui ho preso il test di Misano con tutta la prudenza e la calma possibili. La Ducati ha un motore strepitoso con un tiro dai bassi regimi incredibile…uno choc in verità, così come la ciclistica molto più vicina ad una vera moto da corsa. I quaranta giri che ho percorso, tra l’altro in mezzo ad un folto traffico di amatori e con freddo polare, sono serviti giusto a prendere le misure con l’assetto modificando i comandi secondo le mie necessità. Il gruppo di lavoro è fantastico in quanto possiamo contare su Filippo Burgatti (già capo tecnico Ducati nel Team SC anni fa, oltre ad una vasta esperienza acquisita nel mondo della Gp) come responsabile tecnico e con tecnici giovani ed estremamente motivati. Sono carico come una molla in quanto sento che tutto un gruppo si è concentrato su di me e questo è una tranquillità impagabile per un pilota. Sarò sincero, Portimao servirà un po’ da rodaggio è ovvio, ma non lascerò niente al caso anche per gratitudine nei confronti della squadra e di tutti gli sponsor che hanno garantito questa operazione.”

Per sapere come andranno le prove e le gare, seguire i commenti di esperti e tifosi e, soprattutto, per dire la propria opinione, l'invito è di visitare il nuovo sito di Supersononic Racing Team e seguire l'omonima pagina di Facebook.
Sul sito, che per l'occasione si è rifatto il look, ci sono tante informazioni utili: dalle classifiche alle caratteristiche tecniche della moto al profilo del pilota. Inoltre, l'homepage verrà aggiornata con le ultime news e una nutrita photogallery, una vera storia per immagini dei momenti più emozionanti di ogni gara. Per chi desidera maggiori approfondimenti, nella sezione Press troverà la rassegna stampa dalle maggiori testate di settore e i comunicati ufficiali del team.
Direttamente dal sito è possibile diventare fan della squadra anche su Facebook. Sulla pagina del social network gli appassionati potranno “gioire e soffrire” con il team e il pilota e scambiare opinioni con altri tifosi.

Per vivere da protagonista il campionato Mondiale Superbike, http://www.supersonicracingteam.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *