CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 25 marzo 2010

Estate a Siracusa, la Sicilia da scoprire

L'estate 2010 finalmente non è più un miraggio lontano, tutti iniziano ad orientarsi sulle prossime vacanze estive e per tutti coloro che voglino rimanere sul territorio nazionale alla scoperta delle bellezze di casa nostra oggi parliamo di Siracusa.

Forse è una delle città siciliane più poliedrica, anche se la sicilia nella sua interezza ci ha sempre abiutato a bellezze artistiche, culturali e naturali, Siracusa offre una marcia in più che forse è dettata dalla sua posizione,a sud est della Sicilia un po defilata e meno facile da raggiungere.

Siracusa offre un patrimonio di tremila anni di storia, si possono scorgere tra i vicoli dell'isola di Ortigia visitando il suo magnifico Duomo costruito su un antico tempio pagano, ma anche camminando lungo la passeggiata Adorno, che costeggia il porto grande, un'insenatura naturale che fa capire la grande importanza strategica di questa città nel passato.

Il patrimonio naturalistico di Siracusa è un'altro punto estremamente importante, tra riserve naturali e marine, non mancano escursioni di questo genere nei dintorni della città.

Non solo mare e sole, e nemmeno solo Siracusa perchè se ci spostiamo di qualche km, magari dopo una iornata al mare, possiamo trovare la val di Noto ovvero la culla del Barocco. Qui tra Modica, Noto, Scicli, sono girati tutti gli sceneggiati tv di Montalbano, e si intuisce subito il perchè visto che questa zona sembra proprio la descrizione perfetta della Sicilia immaginaria di Camilleri.

Questo può portarvi a scoprire l'estate 2010 a Siracusa, senza addentrarsi nell'approfondimento delle bellissime spiagge di Siracusa e dintorni, una diversa per ogni giorno della vacanza.

Per dormire a Siracusa le opportunità sono davvero innumerevoli, se vogliamo una struttura, hotel, casa vacanze o b&b a Siracusa centro e quindi ad Ortigia suggeriamo uno dei b&b a Ortigia più centrali, il bed & breakfast Diana.

Per chi invece preferisce rimanere fuori città magari vicino alle spiagge più apprezzate di Siracusa c'è il Bed & Breakfast Dolce Casa, una dei b&b a Siracusa più rinomati e da oltre 10 anni dedicato all'ospitalisità.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *