CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

Conferenza: "adolescenza nel contesto sociale" - 17.03.2010 - Palazzo Arese Borromeo - Cesano Maderno (Mb)

Città di Cesano Maderno
Con il Patrocinio della Città di Cesano Maderno – Assessorato Servizi alla Persona
ADIMO - Ass. Di informazione sulla Medicina Omeopatica
ORGANIZZA
 
Conferenza: "Adolescenza nel contesto sociale"
Giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia nel disagio giovanile
 
Mercoledì 17 Marzo 2010 ore 20:30
Sala Aurora - Palazzo Arese Borromeo - Cesano Maderno (Mb)
 
Relatori:
dott.ssa Anna Maria Fiorilli sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano
don Claudio Burgio vice cappellano del carcere "Beccaria"
Presidente dell'Associazione Kayròs
dott. M. Bahà el Din Ghrewati neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista
dott.ssa Gabriella Mastore psicologa e psicoterapeuta integrativa certificata
dott.ssa Roberta Minotti avvocato penalista del Foro di Monza
Coordinamento dott.ssa Mirella Cagnetta Responsabile Adimo per la Lombardia
 
Ingresso Libero
 
Mercoledì 17 Marzo 2010 alle ore 20:30 nella Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno (Mb) Via Borromeo 7 (nei pressi di Piazza Borromeo o dell'Esedra), l'Associazione senza fini di lucro ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica  - con il patrocinio dell'Assessorato Servizi alla Persona della città di Cesano Maderno organizza la conferenza "Adolescenza nel contesto sociale – giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia".
Parteciperanno come relatori: don Claudio Burgio - vice cappellano del carcere "Beccaria" e Presidente dell'Associazione Kayròs, la dottoressa Mirella Cagnetta – responsabile Adimo Lombardia, la dottoressa Anna Maria Fiorilli - sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano, il dottor M. Bahà el Din Ghrewati - neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista, la dottoressa Gabriella Mastore - psicologa e psicoterapeuta integrativa certificata, la dottoressa Roberta Minotti - avvocato penalista del Foro di Monza, l'ingresso è gratuito.
 
Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari, che opera senza sponsor e si finanzia con le sole tessere degli associati. Si occupa di Omeopatia organizzando incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca.
Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.
Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure. Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui malati riflettono la propria patologia nel proprio comportamento e, di conseguenza sulla società.
 
Questo appuntamento tratta un argomento di costante attualità per i recenti fatti di cronaca che interessano gli adolescenti: atti di violenza fisica e sessuale, di bullismo e comportamenti devianti… In generale la conferenza tratterà del disagio giovanile presentando il problema dal punto di vista delle discipline presentate nel sottotitolo (giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia). In particolare verranno analizzati gli strumenti, proposti dalle varie discipline, per affrontare tali difficoltà.
Nello specifico la dottoressa Anna Maria Fiorilli, relazionerà dei procedimenti giudiziari nei riguardi dei minori presentando i profili giuridici ed educativi atti alla risoluzione della problematica. La dottoressa Roberta Minotti, parteciperà del ruolo di difensore nel processo penale.
La dottoressa Gabriella Mastore presenterà i bisogni relazionali e affettivi nel periodo adolescenziale.
Il dottor M. Bahà el Din Ghrewati interverrà sull'importanza della salute che, dal punto di vista omeopatico, passa obbligatoriamente attraverso l'educazione ad una "cultura dei valori umani" che vanno trasmessi agli adolescenti che opereranno nella società futura.
Attraverso la sua esperienza educativa all'interno del carcere Don Claudio Burgio offrirà lo spaccato di una realtà ai più sconosciuta.
 
Come ormai d'abitudine, i relatori articoleranno la discussione in base alle domande e ai dubbi che il pubblico presenterà loro.
 
Ulteriori informazioni:
Adimo – Sede di Milano - Responsabile Mirella Cagnetta
 



--
Salva un albero... per favore non stampare questa e-mail se non è veramente necessario.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *