CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 marzo 2010

Firenze mostra piante grasse 27-28 marzo




 

CACTUS & SUCCULENT EVENT: a Firenze dal 27 al 28 marzo le piante grasse si mettono in mostra

 

La sezione Toscana di Cactus & Co, associazione internazionale che riunisce 'entusiasti amatori' dell'universo cactus e succulente, organizza il 27 e 28 marzo a Scandicci (FI), presso I-place conceptstore, in viuzzo del Piscetto 6/8, CACTUS & SUCCULENT EVENT un finesettimana 'verde' in cui neofiti, esperti e appassionati potranno approfondire le proprie conoscenze sul variegato mondo delle piante grasse.
 
L'evento si presenta come un grande contenitore ricco di appuntamenti, pensato per i collezionisti ma anche per i semplici curiosi e prevede una mostra di rarità botaniche, un mercatino con vivaisti specializzati, conferenze a tema, la possibilità di assistere a una demo in d! iretta s ull'utilizzo delle succulente in ikebana.
 
Gli esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori, fornire suggerimenti di coltivazione e insegnare – anche ai neofiti – a seminare, coltivare e curare le piante grasse, anche affrontando le loro patologie e gli innesti.

Aperto a tutti anche uno spazio Internet, con collegamento ai siti specialistici sul tema, e una libreria-biblioteca dedicata per la libera consultazione di pubblicazioni tecniche.

L'ingresso è gratuito e l'orario è continuato dalle 10 alle 20.
 
Il programma dettagliato si trova su www.i-place-conceptstore.it > eventi e prevede
 < /div>
Sabato 27 marzo | gli appuntamenti
Ore 10,00 - apertura mercatino
Ore 11,00 - I CONSIGLI DEGLI ESPERTI | I principi fondamentali di coltivazione di cactacee e succulente 
Ore 15,00 - ECOLOGIA DELLE PIANTE SUCCULENTE | Andrea Cattabriga (conferenza a tema)
Ore 17,00 - I CONSIGLI DEGLI ESPERTI | I terricci
Ore 18,00 - Demo in diretta sull'utilizzo delle succulente in ikebana
Ore 20,00 - FESTA | Cena, musica e ballo (15 € a persona)
 
Domenica 28 marzo | gli appuntamenti
Ore 10,00 - apertura mercatino
Ore 11,00 - HOYA, IL FIORE DI CERA | Carlo Doni (conferenza a tema)
Ore 12,00 - I CONSIGLI DEGLI ESPERTI | La semina
Ore 15,00 - LE COPIAPOA NEL LORO AMBIENTE NATURALE | Carlo Doni (conferenza a tema)
Ore 20,00 - Chiusura dell'evento
 
Per i visitatori non toscani sono previste convenzioni per il pernottamento.
 
Per informazioni e prenotazioni: Laura Chini - new.laura@tin.it - 335/46.59.35 | Massimo Afferni - mass.aff@virgilio.it - 333/66.95.849
 
==
Cactus & Succulent Event
27 - 28 marzo 2010
orario continuato| ore 10.00 - 20.00. Ingresso gratuito.
I-place conceptstore, Viuzzo del Piscetto 6/8, Scandicci (FI) | www.i-place-conceptstore.it
 
Per informazioni:
Laura Chini - new.laura@tin.it - 335/46.59.35
Massimo Afferni - mass.aff@virgilio.it - 333/66.95.849
 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *