CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 22 marzo 2010

GIOVE





Il pianeta della libertà


La primavera tarda a venire. Il giorno è uguale alla notte ma la luce è oscura, la temperatura che viene dal cielo non scalda ancora. In realtà viviamo, per il resto del mese di Marzo, l'appendice dell'inverno, atta per un fitto dialogo con l'amica S******* una giovane trentenne molto carina, e per me che sono astrologo, anche troppo. E' Bilancia ascendente Scorpione. L'ascendente Scorpione in una donna è come un alone di luce rossastra, affascinante ma anche misterioso, impenetrabile. La primavera in arrivo le dona, ha la pelle radiosa, gli occhi brillanti...

"Per te cara S******** è l'anno dei cambi! "

Quando gli amici mi chiedono come andrà si parte insieme per un viaggio diretto al futuro, diretto verso gli obbiettivi. Si calcolano le difficoltà. Si sceglie l'equipaggio psicologico, il bagaglio deve essere leggero, scevro da aspettative, desideri o speranze inutili. Viaggiare, si viaggiare, anche se il cammino è pieno di buche. Ci si arma di fiducia. Si calcola la meta.

"Questo è l'anno di Giove in Pesci, un Giove che finalmente acquisice autorità, dopo anni di sofferenza. Un Giove che c'è, finalmente il re degli Dei sorride a chi cerca la Verità, , ti fa evitare il pericolo di giudizi errati, Giove è il Nus, il pensiero certo. Tutti gli uomini però, che siano o si sentano maggiori o minori, sono coesistenti al Fato e devono obbedire ai suoi decreti.

Spesso il volere di Giove è superiore a quello degli altri dei o potenze del Demiurgo, e si identifica con i decreti del Fato e ne è forse l’autore o l’esecutore. Nel caso in cui gli dei planetari (molto raro) siano tutti d’accordo e obbedienti al volere di Giove acquistano una potenza collettiva, come successe il 4 Febbraio 1962, l'inizio dell'Era dell' Acquario, ma quando i loro intenti sono in contrasto, allora gli effetti dell’azione divina non si può prevedere chiaramente se saranno benevoli o malevoli.
Giove fissa le norme etiche, decide in un baleno, scaccia il falso ottimismo, ma ha un difetto: in Pesci diventa particolarmente pigro.

"Ma riuscirò a cambiare vita, a fare la svolta decisiva, a cambiare lavoro ad esempio?"

"Giove tutto l'anno sarà in sintonia con il tuo ascendente Scorpione che è di tipo Marziano, il suo valore è la sua combattività, il suo tallone d'Achille invece è che non è mai soddisfatto, non riesce a godere, non si gode la vita, perchè sempre "spostato su altri obbiettivi". Deve imparare dal segno opposto, il Toro, che vede solo il piatto, ricco e abbondante, che ha davanti. Questo transito comunque crea un facile fluire di energie che ti permettono di agire in modo più efficace del solito, di prendere iniziative che richiedono chiarezza di vedute, sicurezza di sé e programmazione accurata. E qualsiasi iniziativa tu prenda in questo periodo va esattamente come vuoi tu, perciò è un ottimo periodo per iniziare qualche nuova impresa. Le tue azioni sono improntate ad un gran senso di correttezza: sei ambiziosa sotto l'influsso di questo transito, ma capisci l'importanza dell'etica professionale, dell'integrità morale. Gli altri lo riconosceranno e ti daranno più fiducia.

Con questo influsso senti un forte bisogno di realizzare qualcosa nel senso più ampio del termine. Per esempio, vuoi riuscire nelle cose, specialmente se si tratta di un progetto tutto tuo. In questo periodo senti il bisogno di creare qualcosa, foss'anche biologicamente; in effetti il transito ti dà un forte desiderio di avere figli.

Questo transito indica che le tue azioni sono tutte volte ad espandere il raggio d'azione, con ampia libertà di movimento e maggiori occasioni di fare nuove esperienze.

E' il momento adatto per cercare di accostarti alle persone con cui non vai troppo d'accordo e vedere di sistemare le cose. Non ti è difficile convincerle della tua buona fede e delle sincere intenzioni che ti animano; ed esse ti rispetteranno per questo. Se sei coinvolta in una controversia legale, questo è il momento adatto per sistemare la disputa in termini a te favorevoli."
Con la presenza di Giove in Pesci, la sensibilità è elevata e può conferire un tocco di fascino un po' particolare, diverso dalla norma.
L'animo diviene così creativo e predisposto verso ideali umanitari.
Bisogna solo stare attenti che la propria generosità e simpatia non vengono sfruttate.

Con Giove in questa posizione si ricollegano anche le tendenze mistiche, le aperture verso le suggestioni dello spirito e gli ideali estetici."

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *