CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 8 marzo 2010

La contabilità dei CONTRIBUENTI MINIMI IN EXCEL 2009

Per l’anno 2009, i contribuenti che hanno ricavi non superiori a € 30.000, possono adottare il nuovo “Regime dei minimi, che prevede il pagamento di una imposta sostitutiva del 20% sul reddito ed una notevole semplificazione negli adempimenti contabili.

Per beneficiare della semplificazione è però necessario fare alcuni adempimenti e organizzare la documentazione. Non è sempre vero che i regimi semplificati riducano necessariamente “tutti gli adempimenti”. Il “regime dei minimi”, non fa eccezione. Occorrerà perciò disporre di idonei strumenti software.
Per rispondere alle esigenze degli studi di consulenza e dei contribuenti, lo studio Bagiacchi ha predisposto una procedura semplice, completa e guidata, che aiuterà tutti coloro che devono affrontare l’applicazione del regime dei minimi, con particolare riferimento a:
Verifica del possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi - Tenuta della contabilità - Registrazione guidata dei componenti positivi e negativi - Monitoraggio del possesso dei requisiti - Gestione delle certificazioni da rilasciare al sostituito - Predisposizione del nuovo Quadro CM per l’unico 2010 - Effettuazione del calcolo di convenienza.

La versione 2009 e’ stata aggiornata con l’aggiunta di un nuovo foglio contenente le “Registrazione componenti positivi e negativi 2008 incassati o pagati nel 2009” oltre al recepimento del nuovo quadro CM, cosi’ come previsto dall’unico 2010
La procedura “Contabilità dei contribuenti minimi 2009”, realizzata in excel, è subito operativa e non necessita di alcuna installazione (l’utente deve comunque disporre della versione di excel di Microsoft).
Risponde a tutte le esigenze dei contribuenti minimi ed è studiata da professionisti, supportata da idonea documentazione disponibile on-line su web e resa particolarmente semplice da un intuitivo menu di navigazione, che ne controlla i passaggi.

E' possibile scaricare subito la versione dimostrativa, registrandosi al sito al seguente indirizzo

In caso di acquisto il costo e’ di € 99 + iva, senza limitazione nel numero delle contabilità da gestire.
Per informazioni sul prodotto vai a www.bagiacchi.it

info@bagiacchi.it
Studio Bagiacchi

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *