CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

International Show "Children of the wind"


Children of the wind


International Show – Giardini Naxos ( Me) dal 9 al 14 aprile



Catania, 23 marzo 2010 - Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritorna "Children of the wind – Figli del Vento tra Oriente e Occidente", la Coppa dei due Mondi per Cavalli Arabi. L'evento internazionale si svolgerà a Giardini Naxos, dal 9 al 14 aprile 2010 e avrà come grande protagonista il Cavallo Purosangue Arabo, soggetto di traino ideale per la promozione turistica del territorio e simbolo della conservazione e della valorizzazione delle tradizioni siciliane. La location scelta per ospitare l'evento è il Lido di Naxos con il suo suggestivo paesaggio di sabbia e mare.


Giardini Naxos, fulcro di storia, di cultura, di tradizioni, di scenari unici donati dall'Etna imponente, ha scoperto nel 2009 la sua passione per il Cavallo Arabo ed ha accolto gli amanti di questa razza equina, per un primo evento sulle sue spiagge e quest'anno lo rinnova.


Quattro giornate piene di emozioni, un'area commerciale ricca di prodotti e novità, un programma di gare, presentazioni e spettacoli. Una conferenza internazionale, che si terrà giorno 9 Aprile presso il Castello Cruyillas di Calatabiano e monopolizzerà l'attenzione di tutto il mondo giornalistico con una trasmissione in diretta web, aprendo così ufficialmente la Prima Edizione dello "Show Internazionale C del Cavallo Arabo, Figli del Vento".


L'evento si svolgerà, nei giorni successivi, presso il Lido di Naxos, zona centralissima di Giardini Naxos. L'area antistante al Lido sarà suddivisa in aree ben definite: un'area con 150 box e altrettanti cavalli arabi, che si esibiranno nei giorni 10 e 11 Aprile, nelle varie gare di morfologia. Per gli amanti del mondo del Cavallo Purosangue Arabo e per migliaia di turisti che si prevedono, il comitato organizzativo de"I Figli del Vento" ha programmato una serie di spettacoli serali che si svolgeranno dalle ore 21.00: maestri di alta scuola si esibiranno con una platea di 2000 posti a sedere.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *