CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

Supersonic Racing Team a Nurburgring: voglia di velocità e di punti

La squadra guidata da Danilo Soncini domenica 5 settembre è pronta a tornare in pista con un Luca Scassa che è riuscito a recuperare la forma fisica dopo gli infortuni a Brno e a Silverstone

Il mondiale Superbike si avvia al gran finale: tre gare, poco più di un mese e punti pesanti da conquistare prima della conclusione della stagione agonistica. Sul circuito di Nurburgring, il Supersonic Racing Team e Luca Scassa scendono in pista per voltare pagina e chiudere definitivamente con il periodo nero di infortuni e sfortuna che ha preceduto la pausa estiva.

Dopo la caduta e l'infortunio a Brno e il volo nelle prove libere a Silverstone, il circuito tedesco, rappresenta quindi qualcosa in più di un semplice rientro sia per Scassa, che è riuscito a recuperare la giusta forma fisica, sia per la squadra, che nel mese di agosto ha lavorato intensamente per ricostruire la Ducati 1198 andata completamente distrutta.
Già lo scorso anno su questo stesso tracciato lungo 5137 metri e con 17 curve di varia difficoltà, il pilota aretino aveva fatto una buona gara e la voglia di tornare a correre è tanta, come ci racconta lui stesso:
Non vedo l'ora di tornare in pista, queste ultime settimane sono state davvero dure perché tra cadute ed infortuni ho passato più tempo a curare le ferite che ad allenarmi ma sono ormai fuori dal tunnel. Il volo di Silverstone purtroppo ha aggravato una situazione limite, è stato davvero brutto per me e letale per la moto che è andata completamente distrutta. Grazie ad un serio programma di riabilitazione ho recuperato al 99% la mia migliore forma fisica tanto che in quest'ultima settimana ho potuto girare con la mia moto da cross, senza forza chiaramente, per un paio di ore al giorno. Sono grato alla squadra perché so che hanno fatto un lavoro incredibile in vista della trasferta in Germania ed io mi auguro di poterli ripagare con un risultato altrettanto positivo, sarebbe un doppio regalo, per loro, ed anche per me visto che ho festeggiato il mio compleanno pochi giorni fa (27/08/1983 ndr.). A tutti i miei tifosi dico grazie per il calore dimostrato in queste difficili ultime settimane, al team mi sento di promettere un week end a livello dei miei migliori, alla mia famiglia un grandissimo grazie perché senza di loro non avrei mai potuto praticare questo splendido sport."

Il team manager Danilo Soncini oltre all'entusiasmo per il ritorno in pista e la gratitudine per l'impegno di tecnici e meccanici nel preparare il mezzo per la trasferta, commenta anche le ultime notizie sul ritiro della Ducati in forma ufficiale dal mondiale SBK 2011: “Le ultime news riguardanti la Ducati non ci hanno trovato impreparati e siamo grati all'azienda bolognese per tutta l'attenzione che ci sta elargendo in questo momento e per le ottime chance che garantiscono per il futuro. Sarà per noi motivo d'orgoglio continuare a tenere alto il vessillo del bicilindrico più famoso nel mondo."

Per maggiori informazioni sulla prossima gara del team di moto racing e la performance di Luca Scassa in sella alla Ducati 1198 in Superbike, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *