CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

Foodtopìa - Il rivoluzionario sistema alimentare eco-sostenibile

Foodtopía
Il rivoluzionario Sistema Alimentare Eco-Sostenibile

Presentazione del progetto innovativo del sistema alimentare Foodtopìa
Roma 21 settembre 2010 – H. 10,30
Palazzo dell’Informazione, Piazza Mastai 9

Si terrà presso il Palazzo dell’Informazione (Sede dell’agenzia giornalistica AdnKronos), in piazza Mastai 9 a Roma, la presentazione del progetto innovativo sulla riforma del sistema alimentare mondiale: Foodtopía.
Un sistema che rivoluziona su scala planetaria l’alimentazione, grazie al quale il consumatore finale può godere di un cibo preparato che ha le stesse caratteristiche di sapore e qualità del cibo tradizionale di casa, con la stessa sicurezza, sano ed equilibrato, e con la peculiarità di avere dei costi molto ridotti e di salvaguardare il sistema ambientale e sanitario che genera il sistema alimentare attuale.
L’evento è nato da un’idea di Carlo Giuseppe Eletti e Leopoldo Torriti, il gruppo FOODTOPÍA con a capo il Dott. JESÙS PAGÀN DURÀN (Direttore Generale della HRS Spiratube di Murcia, Spagna) insieme al Dott. NORBERTO NAVARRO (Presidente del gruppo Restoralia) presenterà per la prima volta in Italia questo nuovo modo di concepire l’alimentazione che si basa su più principi:
- una tecnologia avanzata, con macchine capaci di elaborare cibi fino a 12 volte più velocemente e con miglior qualità di qualunque tecnologia attuale nell’industria dell’alimentazione;
- l’apporto di una nuova logistica di connessione tra l’origine del prodotto (produttore) e l’utente finale (consumatore), eliminando ulteriori intermediari e avendo così due soli passaggi;
- una visione globale dell’alimentazione, frutto dell’esperienza alimentare accumulata in Europa, Giappone, Usa, Cina, India e Australia;
- il sapore naturale e tradizionale come obbiettivo;
- un nuovo sistema di distribuzione benefico durante tutta la catena alimentare.
FOODTOPìA ha l’intento di apportare un grande beneficio a tutta la società globalizzata, fondandosi sulla produzione di grandi quantità di cibo a basso costo, pretendendo di essere leader mondiale nella produzione di un sistema alimentare che risponde sia alla richiesta mondiale che alla salvaguardia del territorio.
Durante la presentazione si affronteranno temi importanti che vanno dall’analisi economica della spesa alimentare mondiale, alla bolla alimentare; dagli effetti delle abitudini alimentari sulla salute alle innovazioni nel campo della preparazione dei cibi, fino alle possibilità distributive e promozionali di Foodtopía in Italia e nel mondo. Durante la presentazione, che si terrà in doppia lingua Italiano/Spagnolo, interverranno esperti dell’alimentazione e della grande distribuzione alimentare internazionale, inoltre è previsto un Foodbreak, con la possibilità di testare la qualità del prodotto.

Programma:
ore 10,00 Spazio Mastai Registrazione e ritiro materiale informativo
ore 10,30 Sala Mastai Inizio dei lavori
ore 12,30 Sala Mastai Dibattito
ore 13,00 Spazio Mastai FoodBreak con degustazione dei prodotti del sistema Foodtopía
(è necessario prenotarsi al momento dell’adesione)
ore 15,00 Spazio Mastai Fine lavori

È possibile prenotare dalle h. 15,00 alle h. 16,30 colloqui e Interviste con gli esponenti del Gruppo Foodtopìa
L’evento è organizzato dalla 4aMedia Srl in collaborazione con lo Studio Eletti.

Per informazioni, adesioni, prenotazioni interviste
Ufficio Stampa
4aMedia Srl
Sarah Panatta
0761/970876 info@4amediasrl
9,30 – 13,30
Press Office
4aMedia Srl
Via Crescenzio, 20
00193 Roma
www.4amedia.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *