CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

Settembre d'Arte: alla Spezia dal 16 al 19 Settembre Prima Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea

‘SETTEMBRE D’ARTE’: ALLA SPEZIA DAL 16 AL 19 SETTEMBRE PRIMA MOSTRA MERCATO ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
(Speziaexpò, 16 – 19 settembre, ampio parcheggio gratuito)


08 settembre 2010

De Chirico, Sassu, Baj, Pomodoro, Pistoletto, Nespolo, Vedova e Guttuso. Poi Scanavino, Fontana, Paulucci, De Dominicis e Scialoja. Sono solo alcuni degli artisti di fama internazionale le cui opere saranno in esposizione e in vendita a ‘Settembre d’Arte’, la prima mostra mercato d’arte moderna e contemporanea in programma a Speziaexpò, centro fieristico della Spezia, dal 16 al 19 settembre. Alla rassegna, evento di respiro nazionale, partecipano prestigiosi galleristi provenienti da Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Piemonte e Veneto. ‘Settembre d’Arte’ è organizzata da Angamc (Associazione nazionale gallerie d’arte moderna e contemporanea) e Promoeventi con il patrocinio di Camera di Commercio della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, CAMeC (Centro d’arte moderna e contemporanea) della Spezia: loro l’idea di scegliere il Golfo dei Poeti – così è chiamata la città ligure – come luogo ideale per ospitare ‘Settembre d’Arte’ e accogliere collezionisti e appassionati. In esposizione e in vendita centinaia di capolavori di artisti italiani e stranieri con anche una vetrina sui giovani emergenti di maggior talento del panorama nazionale ed internazionale.

L’inaugurazione di ‘Settembre d’Arte’ si terrà giovedì 16 settembre alle ore 18.



Giorni e orari della mostra mercato: giovedì 16 settembre dalle 18 alle 20.30, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 dalle 10.30 alle 19.30. Ingresso libero. Speziaexpò si trova a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale della Spezia ed è dotato di ampio parcheggio gratuito. Per informazioni: Speziaexpò, 0187.513131, centrofieristicospeziaexpo@live.it; Camera di Commercio della Spezia, 0187.728295, ufficio.stampa@sp.camcom.it. Siti: www.sp.camcom.it, www.comune.sp.it, www.arsvalue.com.

Ventiquattro le gallerie che hanno aderito, ognuna delle quali avrà a disposizione uno stand di 50 metri quadrati dove esporre le opere dei principali protagonisti italiani e stranieri dell’arte moderna e contemporanea. E’ la prima volta che La Spezia ospita un evento nazionale di questo tipo e livello rivolto ai collezionisti e a chi sa apprezzare le emozioni che un’opera d’arte trasmette: a proporre all’Angamc di organizzare ‘Settembre d’Arte’ nel Golfo dei Poeti, così viene chiamata la città ligure, è stato lo spezzino Alberto Rolla, tesoriere nazionale dell’associazione e responsabile della galleria ‘Menhir’. ‘La rassegna – spiega Rolla – è stata pensata come momento d’incontro tra gallerie associate che condividono gli stessi obiettivi: diffondere la conoscenza dell’arte contemporanea, garantire i collezionisti sull’autenticità delle opere, creare occasioni di vitalità culturale. Il territorio ha risposto bene a questa scommessa: ringrazio la Camera di Commercio, poi l’Istituzione per i Servizi Culturali e il Camec che durante la mostra esporrà l’editoria relativa alle mostre e ai progetti realizzati’. ‘La nostra città – il commento del segretario generale dell’ente camerale, Stefano Senese – ha un rapporto antico con l’arte. Organizzare una manifestazione artistica nazionale è come congiungere la città con uno dei suoi sensi più profondi. Puntiamo – conclude - a dare continuità alla rassegna con anche progetti rivolti ai giovani’.

Ufficio Stampa
Camera di Commercio della Spezia
Cristina Bertucci
ufficio.stampa@sp.camcom.it
0187.728295

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *