CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

Alias presenta le nuove tecnologie per la gestione della sicurezza IT

Dal 30 settembre al 7 ottobre le tre tappe italiane del roadshow organizzato da Alias con i produttori di sicurezza informatica gateProtect e Symantec. Tra i partecipanti sarà sorteggiato il vincitore di un Apple iPad

Udine – Alias srl (http://www.alias.it/) distributore a valore aggiunto specializzato nei settori della Sicurezza, VoIP, Storage, Networking e Connectivity, annuncia un interessante roadshow in tre tappe (Roma, Padova e Milano, rispettivamente il 30 settembre, 6 e 7 ottobre 2010) realizzato in collaborazione con la tedesca gateProtect - società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM - e la statunitense Symantec - leader globale per la sicurezza, lo storage e le soluzioni di gestione dei sistemi.

Con questi eventi Alias offre ai Rivenditori l’opportunità di entrare in contatto diretto con i vendor e chiarire di persona ogni curiosità sulle soluzioni presentate durante la giornata. A conclusione di ciascun incontro verrà sorteggiato tra i partecipanti il fortunato vincitore di un Apple iPad.

Nelle tre tappe del roadshow, gateProtect introdurrà dal vivo la propria gamma di prodotti comprendente appliance xUTM, firewall e Command Center, la piattaforma che permette di gestire centralmente fino a 500 firewall xUTM gateProtect contemporaneamente attraverso la tecnologia eGUI®, highlight di tutti i prodotti gateProtect, oltre alla tecnologia allo stato dell’arte.

La tecnologia esclusiva e brevettata eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) ed il nuovo Command Center V3 rappresentano una svolta epocale nella configurazione e gestione delle appliance di Sicurezza xUTM di gateProtect. La nuova tecnologia eGUI® non dà solo adito ad un effettivo miglioramento del reale livello di Sicurezza IT delle aziende ma rende più i processi di manutenzione dei dispositivi più efficienti, generando un notevole risparmio economico ed una forte riduzione della necessità di presidio rispetto a prodotti simili di altri produttori.

“Per proteggersi in modo adeguato contro le più svariate minacce informatiche i vendor introducono funzioni di sicurezza IT sempre più complesse, che spesso non contribuiscono all’intuitività dei dispositivi. Ormai quasi il 95 % delle falle di sicurezza nelle aziende è dovuto ad errori di gestione e/o configurazione dei sistemi di sicurezza IT. In occasione del roadshow intendiamo mostrare come anche le più complesse funzioni di un Firewall possono risultare semplici grazie alla nostra Tecnologia eGUI®” dice Francesco Dibartolo, Business Development Manager – gateProtect.

Ai Roadshow seguiranno, nel mese di ottobre, tre corsi tecnici in lingua italiana tenuti direttamente dallo Staff di gateProtect presso le sedi Alias di Roma, Udine e Milano. Date e location dei training sono pubblicate sul sito www.alias.it all’interno della sezione CORSI.

Symantec darà il proprio contributo nella seconda parte della giornata ed aprirà il proprio intervento introducendo il concetto di Business Continuity applicato alle rivoluzionarie soluzioni Backup Exec 2010 e Backup Exec System Recovery 2010, per poi concludere con la presentazione di Symantec Protection Suite.

Symantec Backup Exec™ 2010 e Symantec Backup Exec System Recovery sono soluzioni ideali per backup e recupero dati, studiate specificamente per la piccola e media impresa. I costi contenuti e la drastica riduzione dei tempi di inattività aziendale arrotondano il profilo di queste applicazioni. Symantec Protection Suite, infine, consente di creare un ambiente protetto e rapidamente ripristinabile in caso di problemi dei terminali e dei sistemi di messaggistica, in grado di contrastare le attuali e complesse minacce poste da malware, perdita dei dati e spam.

Di seguito riportiamo date e location degli incontri:

30 settembre, Roma – All Time Relais & Sport Hotel

6 ottobre, Padova – Sheraton Padova Hotel & Conference Center

7 ottobre, Milano – Crowne Plaza Milano Linate

Per effettuare l’iscrizione si invita a consultare il sito www.alias.it sezione EVENTI.

Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Informazioni su gateProtect AG

gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI).

La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).

Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON Energie, Mercedes Benz, Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.

Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare http://www.gateprotect.de/.

Informazioni su Symantec

Symantec™ è leader globale per la sicurezza, lo storage e le soluzioni di gestione dei sistemi. Dalla piccola media impresa alla grane azienda, Symantec mette in sicurezza e gestisce i dati dei propri clienti dai più svariati rischi informatici in modo complete ed efficiente indipendentemente dalle piattaforme hardware e dall’ubicazione dei dati.

Symantec è presente in più di 40 paesi e ha a propria disposizione alcune delle fonti più complete e specializzate di informazione sulla sicurezza informatica: La Symantec Global Intelligence Network che comprende i dati di intelligence sulla sicurezza raccolti in tutto il mondo da un'ampia varietà di fonti. Questo permette agli analisti Symantec di fornire protezione e aggiornamenti costanti sui trend delle minacce emergenti come malicious code, phishing e spam.

In Italia Symantec è presente sul territorio con le sedi di Milano, Torino e Roma e conta un totale di 150 dipendenti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *