CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

SBK, il Supersonic Racing Team si prepara alla gara di Imola

Tutti pronti a tifare per Luca Scassa, che domenica correrà “su una pista difficile, tecnica, impegnativa e con un fascino enorme” nella penultima tappa del Campionato Mondiale Superbike

Domenica 26 torna il Campionato Mondiale Superbike, che si avvia ormai al gran finale. A poche ore dal match iridato di Imola, il pilota del Supersonic Racing Team è completamente assorbito nella preparazione della gara. Dopo il difficile rientro sul circuito di Nurburgring in seguito a due brutte cadute, Scassa vuole rifarsi e regalare emozioni a tutti i suoi fan per concludere al meglio la stagione 2010.

“Per me Imola è il tracciato più bello di tutto il calendario, perché è una pista dura, difficile, tecnica, impegnativa, con un fascino enorme – commenta Luca Scassa - Qui nel 2006 ho vinto il titolo italiano nella 1000 Superstock con la MV, ho dei ricordi bellissimi”.
Riguardo agli ultimi lavori di ristrutturazione che a molti non sono piaciuti, il pilota toscano aggiunge: “Devo dire, in onesta sincerità che non la ritengo assolutamente una pista pericolosa. Secondo me i rischi del vecchio tracciato oppure quelli odierni sono gli stessi, in buona sostanza la variante bassa era "tosta" prima ed è "tosta" ora ma non ci trovo niente di particolare."

Certamente la tappa di Imola riserverà molte sorprese, come del resto questo anno, che ha visto l'esordio del Supersonic Racing Team in SBK. Grazie alla passione e alle doti imprenditoriali del team manager Danilo Soncini, il gruppo parmense ha saputo conquistare stima e fiducia nell'ambiente, oltre che ottimi risultati con Luca scassa in sella alla Ducati 1198.

“Il nostro bilancio è senza dubbio positivo – ha dichiarato Soncini in una recente intervista pubblicata su un portale on line- E’ stato l’anno del nostro debutto, con un pilota che era stato lasciato a piedi ed una struttura in gran parte nuova. Siamo soddisfatti non solo per i risultati ma anche per la maggiore considerazione della quale godiamo ora rispetto ad inizio stagione, sia da parte dell’organizzazione del campionato che da parte dei media e delle case produttrici. Questo per noi equivale ad un podio. Scassa si è spesso classificato nelle prime dieci, quindici posizioni ed abbiamo fatto bene anche in Superpole. Siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto, ma non lo considero un punto di arrivo bensì una base di partenza”.

Per maggiori informazioni sulla prossima gara del team di moto e la performance di Luca Scassa in sella alla Ducati 1198 in Superbike, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *